L’insalata russa con crema di tonno è la ricetta di un piatto fresco, gustoso e veloce da preparare. Realizzata con pochi ingredienti, è una vera bontà perfetta da gustare in estate. Scopriamo come si prepara.
L’insalata russa è la ricetta di un piatto molto semplice e veloce da preparare. Realizzata con pochissimi ingredienti, può essere servita come antipasto, come piatto unico o come pietanza nei buffet. Perfetta da gustare nelle giornate calde estive, l’insalata russa con crema di tonno conquisterà anche i palati più esigenti. Vediamo insieme gli ingredienti e i procedimento per renderla unica e irresistibile.
Potrebbe interessarti anche: Melanzane glassate, antipasto veloce pronto in pochi minuti. La ricetta
Ricetta insalata russa con crema di tonno: come si prepara. Il facile procedimento
Un antipasto perfetto da servire in occasioni speciali o per un pasto in famiglia è sicuramente la ricetta dell’insalata russa con crema di tonno. Una preparazione semplicissima che non richiede particolari doti culinarie.
Gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto sono:
- 500 gr patate
- 2 uova
- 250 gr tonno
- maionese q.b.
- 150 gr carote
- sale q.b.
- olio evo q.b.
- 1/2 peperone rosso
Per eseguire la ricetta dell’insalata russa occorre, innanzitutto, lavare e tagliare a pezzetti le patate, le carote e i peperoni. Cuocete tutte le verdure a vapore e quando saranno cotte, spegnete il fuoco e mettetele in un piatto a raffreddare. Ora, inserite le uova in un pentolino con l’acqua e cuocetele per circa una decina di minuti. Trascorso il tempo, scolatele e lasciatele raffreddare completamente prima di sbucciarle.
Buon appetito a tutti!