Voglia di provare qualcosa di nuovo e di sfizioso? Ecco qualche idea per provare gusti diversi dal solito con delle ricette indiane.
Sembrerà di viaggiare anche stando a casa. Con queste ricette dell’India per primi piatti speciali e super gustosi stupirai tutti portando a tavola qualcosa di buonissimo.
Ogni tanto piace cambiare e allontanarsi per un pò dalla nostra meravigliosa cucina italiana per sperimentare sapori di terre lontane, come quella indiana, che è possibile ricreare con le ricette giuste.
Conosci il Dahl con i fagioli? È una zuppa da servire tiepida, così che diventa perfetta anche da mangiare in estate.
Ma anche il Byriani vegetariano. Si tratta di un piatto a base di riso Basmati che può avere diversi tipi di condimento. In questo caso è in una versione veg, ottimo quindi anche per chi fa un’alimentazione specifica.
Sono ricette abbastanza semplici da preparare. Ci vuole solo un pò di tempo per rispettare le adeguate fasi così come vuole la tradizione indiana.
Se ci si vuole cimentare anche in altre preparazioni indiane, oltre quelle che proponiamo qui ce ne sono anche altre da tenere a mente. Ad esempio il korma, un secondo a base di pollo.
E se dal pollo vogliamo passare al pesce, sempre come secondo piatto possiamo provare il pesce al curry, gli aromi dell’India ci sono tutti.
Generalmente nella ricetta classica viene aggiunto il pollo o l’agnello, ma si può fare anche solo vegetale.
Le dosi di queste ricette sono per 2 persone. Entrambi i piatti si possono conservare in frigorifero per per 1 – 2 giorni al massimo e successivamente riscaldare al forno o in padella prima di essere nuovamente mangiati.