Gli hamburger di pollo e patate sono una ricetta perfetta sia per grandi che per piccini. Un secondo piatto appetitoso e semplice da realizzare. Scopriamo come si prepara.
La ricetta degli hamburger di pollo e patate è sfiziosissima e gustosa, ideale da preparare per far mangiare la carne ai più piccoli di casa senza tante storie. Ottima da proporre quando vi volete garantire il successo e stupire i vostri ospiti. Vediamo insieme gli ingredienti e come rendere gli hamburger davvero irresistibili: finiranno in un batter d’occhio!
Potrebbe interessarti anche: Hamburger siciliani: prova questa versione, vedrai che prelibatezza
Se volete preparare un secondo piatto che conquisterà tutti i tipi di palati e vi garantirà il successo, allora la ricetta degli hamburger di pollo e patate è perfetta per voi.
Gli ingredienti che servono per realizzare il piatto sono:
Iniziate la ricetta sbucciando le patate, tagliatele a tocchetti e lessatele finché non si sono ammorbidite. A cottura ultimata, scolatele e lasciatele raffreddare completamente. Ora, tagliate il petto di pollo e mettetelo in un mixer. Frullate grossolanamente dopodiché inseritelo in una ciotola capiente con le patate schiacciate, l’erba cipollina sminuzzata, parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe, l’uovo e mescolate il tutto con le mani.
Non appena ottenuto un composto omogeneo, create gli hamburger. A questo punto, prendete una padella e versate la panna con i cucchiaini di concentrato di pomodoro, un paio di bicchieri d’acqua calda, mescolate e portate ad una leggera ebollizione. Spegnete il fuoco e versate la panna in una pirofila da forno.
Inserite gli hamburger e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti (il tempo di cottura varia a seconda della grandezza degli hamburger). Trascorso il tempo necessario alla cottura, i vostri hamburger di pollo e patate sono pronti per essere gustati.
Buon appetito a tutti!