Durante il programma “È sempre mezzogiorno”, Zia Cri ha preparato un secondo piatto delizioso e veloce da fare
Le scaloppine al limone di Zia Cri sono davvero gustose. Ci vuole poco tempo per prepararle e sono incredibilmente saporite. Vanno benissimo per pranzo ma anche per una cena. La preparazione è un pò lunga ma ne vale davvero la pena. Un piatto tutto da scoprire.
La Zia Cri non sbaglia un colpo, le sue scaloppine al limone hanno fatto impazzire tutti quanti. Sono davvero un piatto incredibile.
Vediamo come preparare in poco tempo le squisite scaloppine al limone. Una vera delizia.
Come prima cosa, sbollentare le cimette di broccolo viola in acqua e aceto per qualche istante. Prendere poi una padella e far scaldare una noce di butto con dell’olio.
Mettere a soffriggere un trito di sedano, cipolla e carota. Quando il trito sarà ben rosolato, aggiungere anche i funghi affettati e poi completare la cottura.
Unire poi le cimette di broccolo già lessate e lasciare insaporire per qualche minuto. Prendere poi un’altra padella e scaldare una noce di burro e un filo di olio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Scaloppine al limone facili e veloci. Un secondo piatto profumato e leggero
Mettere poi a rosolare le fettine di vitello ben infarinate. Una volta che saranno ben dorate su un lato, girarle e sfumare con il vino bianco.
Unire a questo punto il prosciutto crudo a listarelle e completare la cottura. Basterà qualche istante. Unire infine la spadellata di verdure e lasciar insaporire qualche minuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Scaloppine al latte, ricetta cremosa pronta in pochi minuti
Ecco pronte le deliziose scaloppine al limone di Zia Cri che vanno bene per ogni occasione e fanno impazzire tutti quanti. Sono perfette per chiunque, ottime per una cena in compagnia di amici o anche parenti. Sono semplici da preparare, però la cottura è un pò lenta e bisogna controllarle spesso, per evitare che si brucino.