La granita è il vero toccasana dell’estate, a base di frutta e acqua rinfresca il palato e non intacca (troppo) il peso forma.
Qualche giorno fa, vi abbiamo svelato la ricetta della granita all’anguria, che possiamo definire il vero frutto estivo per eccellenza. Di seguito ve la riproponiamo questa volta però da preparare con il Bimby. Pochi e semplici ingredienti anche in questo caso, ma ancor meno tempo di preparazione e soprattutto senza sporcare nessun attrezzo se non il robot da cucina più conosciuto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Granita all’anguria da fare con il Bimby
Vediamo, allora, come preparare in pochissime mosse la granita all’anguria con il Bimby.
INGREDIENTI
500 g di anguria senza buccia
100 ml di acqua
50 g di zucchero
Succo di mezzo limone
PROCEDIMENTO (circa 5 minuti)
Per preparare la granita all’anguria con il Bimby, unite nel boccale l’anguria e il succo di limone, quindi frullate 20 secondi a velocità 4. Prendete la polpa ottenuta e setacciatela per eliminarne i filamenti e semini ricavandone solo il succo dopodiché mettete da parte.
Senza lavare il boccale versate al suo interno l’acqua e lo zucchero e lasciate cuocere per 5 minuti a 100° a velocità 1, quindi lasciate intiepidire.
A questo punto, unitevi la purea di anguria tenuta da parte e frullate nuovamente per 20 secondi a velocità 4. Trasferire il composto ottenuto in un contenitore con chiusura ermetica e porre in freezer.
Lasciate riposare per almeno 1 o 2 ore poi riprendere il contenitore e con una forchetta rompere i cristalli di ghiaccio che si saranno formati, riporre nuovamente in freezer e mescolare ogni 30 minuti fino a che la vostra granita all’anguria non avrà raggiunto la classica consistenza granulosa.
Potete conservare la granita in freezer per alcune settimane.