La ricetta degli gnocchi con pesce spada e zucchine è leggera, deliziosa e sfiziosa. Un primo piatto con poche calorie che piacerà proprio a tutti. Scopriamo come si prepara e come rendere speciale il piatto.
Le zucchine sono le verdure più versatili che esistano. Protagoniste di moltissime ricette di primi, secondi o contorni, le zucchine possono essere davvero deliziose. Una ricetta straordinaria, facilmente realizzabile, è quella degli gnocchi con zucchine e pesce spada. Il primo piatto adatto a qualsiasi tipo di occasione o evento! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un primo ghiotto che conquisterà tutta la vostra famiglia.
Potrebbe interessarti anche: Gnocchi di patate, pistacchi e tonno: chi ha detto solo giovedì gnocchi?
Gnocchi con zucchine e pesce spada: ricetta e procedimento
Preparare gli gnocchi con zucchine e pesce spada è semplice e veloce poiché la ricetta prevede pochi passaggi.
Gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto e renderlo perfetto sono:
- 350 gnocchi di patate
- 200 gr pesce spada
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- 10 pomodorini piccadilly
- 1 spicchio aglio
- 1 zucchina romanesca
- 1 bicchierino vino bianco
- un cucchiaino concentrato di pomodoro
Iniziate la ricetta lavando e tagliando a rondelle la zucchina. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio evo e, non appena si imbiondisce, unite le zucchine tagliate. Cuocete finché non si ammorbidiscono dopodiché incorporate il pesce spada tagliato a dadini e lasciate cuocere per un minuto.
Sfumate con un goccio di vino bianco, fate evaporare tutta la parte alcolica e aggiungete i pomodorini tagliati a metà e il concentrato di pomodoro. Cuocete fin quando i pomodorini non saranno morbidi e spegnete il fuoco. A questo punto, mettete sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli gnocchi e portatela ad ebollizione.
Calate gli gnocchi e scolateli quando verranno a galla. Uniteli nella padella con il condimento. Mantecate per un minuto e preparate le porzioni. Ora, non vi resta che servire e gustare questo primo piatto super delizioso e leggero.
Buon appetito a tutti!