La ricetta furba svuota frigo che vi farà svoltare la giornata, servono solo quattro ingredienti per creare un vero capolavoro gustoso
La ricetta furba buonissima e veloce che vi permetterà di creare qualcosa di davvero fantastico. Servono pochissimi ingredienti ed è davvero veloce da preparare.
Questa ricetta è svuota frigo, quindi quando non sapete cosa preparare a casa perché vi rimangono pochissimi ingredienti, questa è la ricetta che fa per voi.
Andrà benissimo per una cena veloce quando tornate a casa dal lavoro stanchi e con poca voglia di cucinare un piatto impegnativo.
Vediamo come preparare in poco tempo la ricetta furba svuota frigo.
Come prima cosa, affettare e friggere le patate. Mettere poi 4 uova in una ciotola insieme al sale, pepe e prezzemolo e mescolare bene con una forchetta.
Pulire, tagliare e friggere cipolle e zucchine e tenere da parte. Mettere poi metà delle uova in una padella con olio extravergine d’oliva e cuocere per qualche minuto finché non diventa una frittata, non appena si solidifica aggiungere le zucchine e cipolle grigliate sopra e distribuire bene.
Aggiungere poi l’altra metà delle uova e le patate cotte prima. Lasciar cuocere pochi minuti e poi capovolgere e finire di cuocere. Infine lasciar raffreddare e poi tagliare e servire in tavola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Frittata soffice al forno, ricetta light pronta in pochi minuti
Una ricetta semplicissima e vegetariana. Eventualmente per chi non è vegetariano si può aggiungere del prosciutto cotto in mezzo per dare più gusto, oppure un altro salume a scelta.
E poi si può aggiungere anche del formaggio, come della scamorza o delle sottilette per dare un effetto anche filante. Una vera delizia che si prepara facilmente e in modo veloce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Rotolo di finta frittata con albumi e purè di zucca, ricetta dal cuore filante
Alla fine si tratta di una frittata semplice ma molto gustosa, perfetta per una cena veloce senza troppi manicaretti. Questa ricetta è adatta ad ogni occasione, specialmente quando non avete molti ingredienti in casa e dovere preparare comunque qualcosa.
Provate a farla non ve ne pentirete. Chiaramente in questa ricetta sono stati utilizzati questi ingredienti ma sono indicativi, voi potete preparala con qualsiasi alimento che avete, la frittata è buona davvero con tutto.