La frittata con salmone e fiori di zucca è una ricetta saporita e super proteica, ottima per chi segue un regime alimentare ristretto. Scopriamo come si prepara.
La frittata è il tipico secondo piatto da proporre quando non abbiamo molto tempo in cucina o quando il frigorifero è vuoto! Ci sono tantissime ricette per realizzare delle ottime frittate, ma la ricetta della frittata con salmone e fiori di zucca è veramente buona: impossibile non provarla! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per creare un gustosissimo secondo piatto.
Potrebbe interessarti anche: Frittata di cipolle: la ricetta e il trucco per renderla perfetta
Per eseguire la ricetta della frittata con salmone e fiori di zucca, vi basteranno pochissimi minuti e semplici passaggi.
Gli ingredienti per preparare una frittata proteica e da leccarsi i baffi sono:
Iniziate la ricetta tagliando a pezzetti il salmone. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare un filo di olio evo. Inserite i pezzi di salmone e rosolateli finché non saranno completamente cotti. Spegnete il fuoco e lasciateli raffreddare completamente.
Ora, lavate e tagliate a listarelle i fiori di zucca e lasciateli asciugare su un foglio di carta assorbente. A questo punto, prendete una ciotola capiente e sbattete le uova con il sale e il pepe. Inserite il parmigiano e il pecorino grattugiato e mescolate sempre con la forchetta.
Incorporate i fiori di zucca con i pezzi di salmone e amalgamate bene il tutto. Ora, scaldate di nuovo un filo di olio evo in una padella antiaderente. Versate il composto di uova e lasciate cuocere a fuoco basso e con coperchio per almeno cinque minuti. Non appena il primo lato risulta ben dorato, girate la frittata e cuocete l’altro lato. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e servite.
Buon appetito a tutti!