Voglia di un secondo piatto che non sia di carne o pesce? Prova la ricetta della feta al forno con pomodorini e un ingrediente segreto per renderla ancor più ghiotta. Scopriamo come si prepara.
Per pigrizia e mancanza di tempo e voglia, tendiamo a fare gli stessi piatti per pranzo o cena e scegliamo sempre ricette facili e che non richiedano molto tempo in cucina! E allora ecco una ricetta perfetta, per chi come me, non ha molto tempo e ha voglia di provare sempre piatti nuovi: feta al forno con pomodorini! Vediamo insieme come si prepara e quale ingrediente aggiungere per rendere il piatto ancor più ghiotto.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di zucchine e feta, una portata veloce e facile da preparare
Feta al forno con pomodorini: l’ingrediente segreto della ricetta per renderla ancor più ghiotta
La feta al forno con pomodorini è un’ottima idea da realizzare quando si ha voglia di un secondo piatto che sia differente dalla carne o dal pesce.
Prepararlo è semplicissimo e gli ingredienti che vi servono sono i seguenti:
- 3 panetti feta
- olio evo q.b.
- basilico fresco q.b.
- sale, pepe q.b.
- 1 cipolla grande bianca
- 60 gr olive nere
- 300 gr pomodorini datterini
- una manciata di capperi
- origano, timo q.b.
Realizzare la ricetta è facilissimo e vi basteranno solo dieci minuti del vostro tempo. Iniziate lavando e tagliando a metà i pomodorini. Inseriteli in una ciotola capiente e conditeli con olio evo, basilico sminuzzato, sale, pepe, origano, timo e mescolate. Incorporate la cipolla tagliata non troppo fine, i capperi sciacquati, le olive nere sminuzzare e amalgamate bene tutti gli ingredienti tra loro con un cucchiaio di legno. A questo punto, prendete una pirofila da forno unta con olio evo e inserite il condimento. Adagiate sopra i panetti di feta e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Trascorso il tempo, sfornate e servite.
Buon appetito a tutti!