Ecco la ricetta estiva di un dolce fresco e golosissimo: il tiramisù all’ananas! Un’idea perfetta da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo come si prepara.
Il tiramisù all’ananas è una ricetta estiva davvero golosa e irresistibile. E’ il dessert perfetto da gustare in ogni momento della giornata e sentire un piacevole sollievo nelle torride giornate estive. Il tiramisù all’ananas è molto leggero, delicato e squisito! Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per preparare il dessert.
Potrebbe interessarti anche: Tiramisù alle pesche: ricetta di un dessert fresco e golosissimo
Ricetta estiva del tiramisù all’ananas: come renderlo perfettamente goloso
Per preparare un tiramisù diverso ma all’altezza del classico che tutti noi conosciamo, vi basterà seguire una ricetta estiva con ingredienti genuini come l’ananas.
Tutto ciò che vi occorre per realizzare questo fresco dessert è:
- 300 gr savoiardi
- 300 gr mascarpone
- 130 gr zucchero a velo
- 1 barattolo ananas sciroppata
- 250 gr panna da montare
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente la panna, lo zucchero a velo e il mascarpone. Montate il tutto con le fruste elettriche dopodiché incorporate le fette di ananas tagliate a pezzi. Mescolate a mano e procedete con assemblare il dolce.
Prendete i savoiardi e bagnateli nel succo sciroppato dell’ananas. Distribuiteli in una pirofila uno accanto all’altro e coprite con la crema al mascarpone. Procedete in questo modo alternando biscotti a farcia. Terminate con lo strato di crema al mascarpone e guarnite con tocchetti di ananas rimasti.
Mettete in frigorifero per almeno un’ora prima di servire. All’occorrenza tirate fuori e servite. In pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti avete realizzato un tiramisù fresco, originale e perfetto da gustare in questo periodo. Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi in cucina!
Buon dessert a tutti!