Ecco la semplice ricetta per preparare un fresco digestivo al melone, perfetto da proporre ghiacciato in estate. Scopriamo insieme come si prepara e come renderlo delizioso e super profumato.
Il meloncello è un liquore delizioso e profumato, perfetto da servire ghiacciato nel periodo estivo. Un fresco digestivo al melone con una ricetta facile da eseguire e che non farete in tempo a mettere in tavola che sarà presto finito! Vediamo insieme gli ingredienti e la ricetta, passo dopo passo, per realizzare un liquore che conquisterà i vostri ospiti.
Potrebbe interessarti anche: Liquore gusto Kinder: poche mosse e gusto irresistibile
Il meloncello è un digestivo fresco al melone perfetto da servire a fine pasti o nel caso di visite inattese. La ricetta è semplicissima da realizzare e il risultato vi sorprenderà!
Gli ingredienti che vi servono per preparare un liquore perfetto e trasformare così il frutto di stagione in un delizioso digestivo sono:
Iniziate la ricetta pulendo il melone. Dopo averlo privato della buccia e dei semi, tagliatelo a cubetti e inseritelo all’interno di un contenitore. Coprite la frutta con l’alcool e chiudete ermeticamente il contenitore. Lasciate macerare per una decina di giorni. Trascorsi i giorni necessari alla macerazione, filtrate il liquore con un colino. Ora, inserite in una pentola l’acqua con lo zucchero e cuocete finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.
Spegnete la fiamma, prendete la pentola e allontanatevi dai fornelli. Versate il liquore filtrato all’interno dell’acqua e zucchero, mescolate e lasciate raffreddare completamente. Non appena il meloncello sarà freddo, riempite delle bottigliette, mettetele nel congelatore e fare riposare per dieci giorni prima di consumarlo. A questo punto, il meloncello è pronto per essere assaporato.
Buon digestivo a tutti!