Una ricetta fit della nonna delizierà il palato senza sensi di colpa: ecco come realizzarla in pochi e semplice step alla portati di chiunque.
Voglia di dolce, ma si è a dieta? Niente panico, arriva una torta dietetica della nonna travolgente con cui soddisfare le voglie senza sensi di colpa.
I dolci non devo per forza essere banditi da un piano a basso apporto calorico: per perdere peso è bene essere in defict ma questo non significa fare la fame e seguire piani restrittivi che non fanno che portare al blocco metabolico generando nel corpo un senso di rivalsa.
Per evitare di finire nella abbuffate, è pertanto opportuno concedersi bontà soprattutto in chiave fit. In questo senso esiste un universo di ricette dolci dalle poche kcal grazie alla scelta di ingredienti sani e bilanciati.
Rivisitazioni spesso di torte classiche, questa proposta vede protagonistia lo yogurt e la frutta creando una bontà da leccarsi i baffi con cui darsi un contentino nelle giornate di dieta e di attività fisica in cui un premio per lo sforzo fatto per mantenersi in forma e perdere gli insidiosi kg in più è immancabile.
Si versa lo yogurt bianco su una teglia e si stende con un cucchiaio per poi aggiungere il miele. È poi la volta delle fragole da tagliare a pezzi e porre sopra il composto su cui si spolvera il cocco in scaglie.
Lasciato in freezer per un’ora si tira fuori per poi tagliare a quadretti la torta e di seguito gustare un dietetica e golosissima merenda o spuntino serale per coccolarsi con una preparazione travolgente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pane nuvola, la ricetta fit divertente e gustosa. Pronto in pochi minuti
È possibile inoltre sbizzarrirsi nella sua creazione scegliendo altri frutti o cambiando il gusto dello yogurt e il topping aggiungendo magari anche nocciole in scaglie e gocce di cioccolato in base alle proprie preferenze.