Un secondo piatto ghiotto e di stagione? Provate la ricetta dell’hamburger con crema di funghi e sentirete che delizia: è una vera bomba! Scopriamo come si prepara.
Per proporre un piatto di stagione, saporito e cremoso non dovete fare altro che preparare la ricetta degli hamburger con crema di funghi. Un secondo piatto di carne allettante e invitante che delizierà tutti i tipi di palati anche quelli più esigenti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un piatto da acquolina in bocca solo a vederlo.
Potrebbe interessarti anche: Ricetta perfetta per chi è a dieta: hamburger così non li avete mai mangiati
Hamburger con crema di funghi: la ricetta di un secondo piatto appetitoso
La ricetta degli hamburger con crema di funghi è semplicissima da realizzare. In poco tempo metterete in tavola un secondo piatto irresistibile che conquisterà anche i piccoli di casa.
Gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto sono:
- 500 gr macinato misto
- 400 gr funghi misti
- 5 fette pancarrè
- olio evo q.b.
- sale, pepe q.b.
- una tazza latte
- 200 ml panna da cucina
- 1 uovo
- 100 gr speck
- 50 gr gorgonzola
- 1 spicchio aglio
- 1 scalogno piccolo
Iniziate la ricetta mettendo in ammollo nel latte il pancarrè. Nel frattempo, preparate il composto per gli hamburger. Inserite in una ciotola capiente il macinato, lo scalogno finemente tritato, lo speck sminuzzato, il sale, il pepe, l’uovo e il pane strizzato. Impastate a mano facendo amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
A questo punto, create gli hamburger dalla dimensione che preferite. Ora, prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, unite i funghi e cuoceteli finché non avranno eliminato tutta la loro acqua. Togliete l’aglio e inserite gli hamburger.
Cuoceteli per il tempo necessario (varia a seconda della loro dimensione e spessore). A metà cottura, inserite la panna, il gorgonzola e lasciate insaporire. Una volta cotti gli hamburger, spegnete il fuoco e servite. Se preferite potete anche frullare i funghi, a voi la scelta!
Buon appetito a tutti!