Un dolce di carnevale buono e irresistibile; sono le frittelle allo yogurt con un cuore golosissimo alla Nutella. La ricetta.
Continua la carrellata di dolci e dolcetti in vista della festa più allegra e colorata dell’anno.
Per serie ricette di Carnevale, dopo le ricette della tradizione dalle crescentine alle chiacchiere, passando per le tagliatelle dolci emiliane, oggi proponiamo delle frittelle allo yogurt ripiene di Nutella. Un dolcetto facile e veloce da preparare, senza burro e con lo yogurt bianco naturale.
Una vera goduria pronta in pochi minuti, facile da rifare a casa e profumatissima. Insomma, impossibile resistere. Vediamo insieme passo passo come si prepara questo sfizioso dolcetto carnevalesco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Castagnole ripiene di Carnevale, irresistibili con crema pasticcera
Senza sporcare troppo e con pochi ingredienti riuscirete a creare delle frittelline il cui unico problema è che una tira l’altra.
Per preparare queste gustose frittelline di Carnevale munitevi di una bowl capiente, quindi versatevi lo yogurt bianco naturale e le due uova, iniziate a mescolare.
Proseguite aggiungendo prima lo zucchero, quindi la farina, il lievito e scorza grattugiata di arancia. Da parte mettete a scaldare abbondate olio di semi.
Quando sarà arrivato a temperatura, aiutandovi con un cucchiaio bagnato, immergete l’impasto. Fate friggere fino a doratura. Quando saranno pronte scolate su carta assorbente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stelle filanti dolci di Carnevale, la ricetta semplicissima da fare con i bambini
Procedete a formare le frittelle e a friggere fino a completare l’impasto, quando tutto l’olio in eccesso sarà scolato disponete su di un piatto da portata e aiutandovi con un siringa inserite la nutella al centro delle frittelle di yogurt.
Una volta completato il tutto spolverata di zucchero a velo e servite.