I cannoli salati di pasta sfoglia sono un antipasto sfizioso e saporito con una ricetta velocissima: saranno pronti in pochissimi minuti! Scopriamo come si preparano.
Volete preparare un antipasto semplice e gustoso in pochissimi minuti? Allora vi basterà seguire la ricetta del cannoli salati di pasta sfoglia. Un’idea che potete proporre anche come secondo piatto leggero e sfizioso che piacerà sicuramente anche ai più piccoli. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare questi cannoli: uno tirerà l’altro e finiranno in un batter d’occhio!
Potrebbe interessarti anche: Un’idea di antipasto ghiotto? Ecco la ricetta degli involtini di peperoni
Cannoli salati di pasta sfoglia: la ricetta e il procedimento facile e veloce
Bastano pochissimi minuti e pochi ingredienti per realizzare un ghiotto antipasto. Tutto ciò che dovrete fare è seguire i passaggi della ricetta dei cannoli salati di pasta sfoglia.
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
- 2 rotoli pasta sfoglia rettangolare
- 1 uovo
- 15 fettine salame ungherese
- 15 fettine di formaggio a vostro gusto
Iniziate la ricetta stendendo la pasta sfoglia. Dopo averla fatta arrivare a temperatura ambiente, tagliatela in diversi quadrati cercando di farli della stessa misura. Ora, farcite ciascun pezzo di pasta sfoglia con una fettina di salame e una di formaggio. Chiudete avvolgendo ciascun quadrato formando così un cannolo e sistematelo su una teglia rivestita con carta da forno.
Terminati tutti gli ingredienti, sbattete l’uovo in un piatto, spennellato sulla superficie di ciascun cannolo e infornate la teglia in forno preriscaldato a 180° per circa venti/trenta minuti. Non appena i cannoli risulteranno belli dorati e la sfoglia sarà cotta, sfornateli e lasciateli intiepidire. A questo punto, non vi resta che assaggiare questo antipasto sfizioso e saporito. Ovviamente il ripieno può essere modificato a seconda dei vostri gusti.
Buon appetito a tutti!