Ecco la ricetta facile e veloce per realizzare dei biscotti dietetici in pochissimi minuti e senza accendere il forno. Scopriamo come si preparano: il risultato vi sorprenderà!
Quante volte vi prende la voglia di dolce dopo cena mentre guardate un film? E quante volte avete resistito per non avere sensi di colpa? Con questa ricetta, accontentare le vostre voglie non sarà più un problema! Vediamo insieme gli ingredienti per realizzare dei biscotti dietetici in pochissimi minuti e senza cottura: un procedimento facile e veloce che non vi farà più rinunciare ad una dolce coccola.
Potrebbe interessarti anche: Torta di biscotti, la ricetta veloce senza cottura di Benedetta Rossi
Biscotti dietetici senza cottura: ricetta e procedimento facile e veloce
Voglia di dolce? Ecco una ricetta golosissima, facile e veloce per preparare dei biscotti dietetici senza l’uso di forno o fornelli. Una golosità con poche calorie per una dolce coccola dopo cena o in qualsiasi momento della giornata!
Gli ingredienti che vi servono per realizzare questi biscotti senza cottura sono:
- 2 mele
- nutella q.b.
- cannella q.b.
- 100 gr cereali misti
Per preparare un dolcetto ideale da gustare dopo cena o a merenda, vi basteranno meno di cinque minuti. Iniziate lavando e sbucciando le mele. Ora, aiutandovi con un coltellino affilato, tagliatele a fettine sottilissime. Guarnite ciascuna fettina di mela con poca nutella e un pizzico di cannella. A questo punto, ricoprite il frutto con i cereali misti ed ecco che il dolcetto è subito pronto per essere gustato.
Un modo veloce per accontentare le vostre voglie senza sentirvi in colpa e soprattutto senza troppa fatica. Ovviamente potete sostituire gli ingredienti con ciò che più vi piace, potete utilizzate granella di nocciole, noci, mandorle e molto altro ancora! Date libero sfogo alla vostra creatività.
Buon dolcetto a tutti!