Arriva una ricetta appetitosa preparabile in pochi minuti e dal basso contenuto calorico. Ecco come realizzarla per una coccola senza sensi di colpa.
Voglia di una golosità, ma si rinuncia perché si è a dieta? Arriva una ricetta sbalorditiva con cui è possibile dare vita a una focaccia fit non solo buonissima ma anche dal basso apporto calorico.
Si tratta di una torta salata al formaggio inoltre facile da realizzare: la sua preparazione infatti non prevede la necessità di impastare. Sui protagonisti sono il pane carasau, tipico della Sardegna, e lo stracchino grazie ai quali si dà vita a questa golosità irresistibile.
Stare a dieta infatti non significa privarsi del gusto: è molto importante coccolarsi con piatti gustosi ed evitare regimi troppo privativi. Questa ricetta è il connubio perfetto tra kcal basse e gola per darsi un contentino, senza sensi di colpa.
Ricetta della focaccia fit senza impastare: facile e golosa
Se si ha il desiderio di gustare una focaccia golosa, ma non si vuole sgarrare arriva una ricetta spaziale: si tratta di una preparazione fit in cui non è necessario impastare. Ecco come si realizza con pochi ingredienti e semplici step.
INGREDIENTI
- 4 fette di pane carasau
- olio q.b.
- 100 g stracchino
- rosmarino q.b.
PROCEDIMENTO (5 minuti preparazione, 10 cottura)
Si parte mettendo il pane carasau in un teglia bagnandolo con dell’acqua e dell’olio coprendone tutta la superficie. Di seguito si aggiunge lo stracchino spargendone delle gocce sulle fette di pane: si aggiunge un altro strato di pane e si spennella con l’olio di nuovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Focaccia morbida home made zucchine e Pecorino, ricetta senza lievitazione. Spaziale
Ultimo step è quello di aggiungere qualche pezzetto di rosmarino, per dare un tocco di gusto in più. Si passa poi alla cottura ponendola in forno per 10 minuti a 180 gradi: ecco che è pronta per essere gustata calda in quanto ancora più buona visto che il formaggio sarà fuso dal calore.
Per renderla ancora più golosa si possono aggiungere delle fette di prosciutto in modo che il suo ripieno sia ancora più spesso per dare vita a una focaccia travolgente.