Ecco una ricetta deliziosa per un antipasto autunnale da leccarsi i baffi: pasta sfoglia con noci e besciamella. Scopriamo come si prepara.
La pasta sfoglia con noci e besciamella è la ricetta perfetta per realizzare un antipasto autunnale super sfizioso e saporito. La sua preparazione è semplicissima da realizzare e non richiede particolari doti culinarie per cui tutti possono realizzarla, anche i meno esperti in cucina. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare questo antipasto e il procedimento facile e veloce.
Potrebbe interessarti anche: Le noci, ecco perché non devi assolutamente buttare i gusci!
Se avete intenzione di preparare un antipasto autunnale perfetto da servire anche come stuzzichino negli aperitivi, allora non dovete fare altro che realizzare la ricetta della pasta sfoglia con noci e besciamella.
Gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto sono:
Iniziate la ricetta preparando la besciamella. Mettete in una pentola 50 gr di burro e fatelo sciogliere. Inserite tutto in un colpo 50 gr di farina e mescolate energicamente con una frusta a mano. A questo punto, incorporate mezzo litro di latte a filo e continuate a mescolare finché non si addensa il tutto. Aggiustate di sale e noce moscata dopodiché spegnete il fuoco.
Prendete la pasta sfoglia e ricavatene dei quadrati. Farcite ciascun pezzo di pasta sfoglia con la besciamella e noci e richiudete a fagottino. Sistemate ciascun fagottino su una teglia rivestita con carta da forno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. A cottura ultimata, sfornate la teglia e lasciate intiepidire. Ora, non vi resta che servire e gustare questo antipasto strepitoso dai sapori e profumi autunnali.
Buon appetito a tutti!