Renato Ardovino del ” Le torte di Renato” | I suoi dolci hanno una missione precisa

Pastry chef e cake designer di tutto rispetto, Renato Ardovino ha ora assunto il ruolo di vero e proprio Cupido per la TV.

Renato Ardovino è un pastry chef originario di di Capaccio Pestum, siamo in Campania e per la precisione in provincia di Salerno. Si appassiona alla cucina fin da piccolo, ma segue la strada del design per gli studi, si iscrive infatti all’Accademia d’Arte.

LE TORTE DI RENATO
Renato Ardovino con la torta dedicata a Benedetta Rossi (foto da Instagram)

Gli studi fatti gli permettono di fondere le sue conoscenze sul design con la passione per la pasticceria e nel corso degli anni si fa strada nel settore per essere uno dei cake design più conosciuti, tant’è che la sua creatività dalla quale derivano vere e proprio opere d’arte gli valgono il soprannome di Re delle Torte.

Al grande pubblico della televisione si fa notare con il programma “Torte in corso con Renato” nel corso del quale mostra alcuni dei sui trucchi in fatto di preparazioni di torte spettacolari. A Salerno dove ha sede la sua pasticceria e laboratorio, Renato non si occupa ovviamente solo di torte ma di tutta la gamma di dolci che la pasticceria nostrana e non solo ha in serbo.

Adesso il cake designer entra a far parte di un nuovo programma su Real Time in cui avrà un compito al quanto difficile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Renato Ardovino, non solo torte spettacolari

Intanto Ardovinio ha iniziato un nuovo programma in onda su Food Network dal titolo “La dolce bottega di Renato” dove ancora una volta protagoniste assolute sono le sue spettacolari torte.

la dolce bottega di renato
Il pastry chef mentre prepara una delle sue torte (foto da Instagram)

Il pastry chef sarà ora protagonista, indiscreto e nascosto, anche del programma più romantico di Real Time; stiamo parlando di “Primo Appuntamento“.

LEGGI ANCHE->Uova affumicate con insalata di mare, Bruno Barbieri conquista i fan: “Come piace a me”

Per chi non lo conoscesse ancora, ma è facilmente intuibile dal titolo, il format del programma prevede di far incontrare due perfetti sconosciuti che hanno il tempo di una cena per conoscersi un minimo e capire se sia il caso di darsi una seconda possibilità o chiudere lì la conoscenza.

E quale modo migliore per chiudere una cena del genere se non un dolce a cui affidare magari l’ultima chance per far scoccare la scintilla dell’amore? Compito di Renato sarà, allora, creare dolci che facciano da Cupido tra i diversi partecipanti al programma.

primo appuntamento
Dolci di Renato Ardovino per Primo Appuntamento (foto da Instagram)

LEGGI ANCHE->Besciamella perfetta senza grumi | Il trucco che nessuno rivela mai

Manco a dirlo Ardovino si è fatto ispirare dalla filosofia del programma creando dei dolcetti a tema, nella speranza che riescano nell’intento.

Gestione cookie