Parte una nuova avventura lavorativa per Renato Ardovino. Ecco quale sarà l’emozionante attività che temporaneamente sostituirà il suo solito lavoro.
È famoso per lasciare tutti a bocca aperta davanti alle sue stupefacenti creazioni di cake design: Renato Ardovino con la sua creatività affascina tutti.
Il pastry chef salernitano ha accresciuto la sua popolarità in Tv con la conduzione di diversi programmi televisivi, tra cui “Torte in corso con Renato” su Real Time e attualmente con “La dolce bottega” su Food Network.
Nato a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, si specializza nel design e diventa a pieno titolo “il re delle torte” come viene definito.
La sua torteria, dal nome appunto “Le torte di Renato” si trova a Battipaglia, ed è lì che si svolge principalmente la sua intensa attività, dove realizza dolci architettonicamente strutturati e rifiniti nei dettagli in modo creativo ed accurato.
La sua passione per l’arte e l’artigianalità hanno come obiettivo quello di far sognare le persone e ci riesce appieno perchè un dolce realizzato da lui mette bellezza con una capacità di stupore davanti alla bravura della manualità e all’inventiva che trasporta davvero in un mondo da sogno.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La nuova esperienza di Renato Ardovino: le torte al cinema
Dopo che negli scorsi anni ha realizzato una strepitosa torta in esclusiva per il film Disney, “I guardiani della galassia”, anche di recente si è avvicinato al mondo del cinema, e potremo vederlo tutti.
LEGGI ANCHE: Casetta Pan di zenzero, la ricetta per fare a casa la propria Gingerbread House
Proprio oggi, 22 dicembre, infatti, esce al cinema l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, dal titolo “Il Grande Giorno”.
Si tratta di una commedia che ruota attorno ad una festa di matrimonio in cui un’amicizia viene messa in discussione da varie vicende.
LEGGI ANCHE: Elisabetta Canalis svela il suo segreto in cucina | Alla portata di tutti
Ed è in questo contesto che si inserisce la partecipazione di Renato che, come lui stesso mostra sui suoi profili social, facendosi vedere sul set, ha preso parte al film interpretando se stesso e realizzando una stupefacente torta di nozze a 7 piani decorata minuziosamente com’è nel suo stile.
All’esclusivo lavoro di pasticcere quindi si è affiancato anche quello di attore, nel ruolo di se stesso, artefice di bontà che non solo semplici dolci, ma meraviglie artistiche da ammirare che riempiono di bellezza.
LEGGI ANCHE: Non è Natale senza | La ricetta dell’arrosto più buono che tu abbia mangiato
Esperienza certamente emozionante che va ad inserirsi nella carriera già ricca e brillante di questo pasticcere che sa conquistare il cuore con virtuosismi dolci e affascinanti.