Per regolarizzare l’intestino vengono in aiuto dei semi, grande trend del momento consumabili tutti i giorni per dire addio al gonfiore.
LE RICETTE PIÙ LETTE DI OGGI:
- Fritte o al forno queste polpette di verdure creano dipendenza: pronte in 20 minuti
- Le bombe di ricotta, le cuoci nella friggitrice ad aria e sono pronte in 15 minuti
- Polpettine di quinoa e spinaci: goduria veg con sole 50 calorie
Pesantezza e gonfiore. Questi fastidi sono molto diffusi portando non solo a disagi estetici, ma anche di salute. Sentire la pancia gonfia può portare a problematiche intestinali che nel lungo periodo possono davvero impattare sul corpo, debilitandolo.
Per dire addio a questa criticità e assicurarsi una pancia piatta e un intestino perfettamente funzionante viene in aiuto uno specifico tipo di semi. Questi sono assumibili tutti i giorni e hanno effetti miracolosi sul corpo, tanto da essere diventati un trend del momento.
Onnipresenti nelle ricette su Instagram, danno un tocco in più ai piatti sia dal punto di vista benefico, sia visivo: si tratta dei semi di chia.
Regolarizzano l’intestino: i semi miracolosi
Per garantire il corretto funzionamento dell’intestino i semi di chia vengono in aiuto: toccasana per la salute si possono consumare anche tutti i giorni.
Per sfruttare le loro proprietà depurative possono essere consumati a stomaco vuoto: l’ideale è farli ammollare nell’acqua calda creando una bevanda altamente disintossicante.
Grazie alla presenza di molte fibre al loro interno, aiutano a regolarizzare il flusso intestinale. Possono anche essere utilizzati in molte ricette: da spolverare sul porridge, possono essere aggiunti in biscotti, ma anche in insalate.
Il loro sapore neutro li rende ideali per molte ricette, adattandosi sia al salato, sia ai dolci. La versatilità è un loro grande pregio a cui si aggiunge il calcio presente al loro interno nonché molte vitamine.
A tutto questo si aggiunge l’alta presenza dentro questi semi miracolosi di antiossidanti e aminoacidi che contribuiscono a regolare i livelli di colesterolo, zuccheri nonché regolare la pressione sanguigna.