Le reginette allo zafferano sono un piatto molto estivo, con l’aggiunta di zucchine e pomodori tutti i commensali si delizieranno.
Estive, semplici, colorate e gustose. Le reginette allo zafferano con pomodorini e zucchine farà felici grandi e piccini, è un piatto che può essere servito freddo o caldo, il successo sarà assicurato.
E’ estremamente veloce preparare le reginette allo zafferano, con pochi ingredienti sarà pronto un mix di sapori e di colori molto apprezzato da tutti. In piccole porzioni può essere usato anche nell’antipasto.
Questo piatto è sicuramente diverso dal solito piatto di pasta, ci vuole veramente poco per prepararlo e per gustarlo. Tutti amano le reginette e se non l’hai mai provato è giunto il momento di farlo.
400 gr di reginette
300 gr di zucchine
200 gr di pomodorini
1 porro
1 o 2 bustine di zafferano ( a vostro gusto)
sale q.b.
olio extra vergine d’oliva q.b.
pepe q.b.
Potrebbe interessarti anche: Omolette soffiata: ricetta di un secondo piatto gustosissimo
Lavate le zucchine ed i pomodori e tagliate le verdure come più vi aggrada, meglio però se le zucchine le tagliate a dadini ed i pomodori in quattro parte. In una padella ben calda e con l’olio d’oliva fare rosolare il porro precedentemente tagliato a rondelle.
Nel momento in cui il porro sfrigola aggiungete le zucchine ed i pomodori, fate cuocere a fiamma viva per 5-6 minuti. Le verdure resteranno croccanti fuori e tenere all’interno.
Mettete a bollire l’acqua salata per la pasta, sciogliete lo zafferano in un goccio d’acqua bollente e versatelo sulle verdure.
Potrebbe interessarti anche: Zucchine ripiene di sardine e mandorle, il piatto unico estivo che ci serve
Calate la pasta, una volta cotta scolatela in padella e fare insaporire il tutto con una spolverata di pepe. Volendo è possibile mantecare con una manciata di parmigiano se di vostro gusto.
Una volta pronta, impiattare la pasta e servire. Veloci e buonissime, le reginette finiranno in pochissimi minuti. Un piatto estivo che vi farà innamorare dell’estate.
E’ inutile dirvi che essendo gli ingredienti davvero pochi (zucchine – pomodorini – zafferano) tutto deve essere di ottima qualità.