I cupcakes red velvet sono squisiti e in perfetto tema San Valentino. Sono il regalo perfetto per le persone che amate.
I cupcake red velvet sono dei dolcetti buonissimi preparati con l’impasto rosso secondo la classica ricetta della Red velvet cake americana tanto famosa.
La Red velvet cake è una torta squisita fatta di strati di pan di Spagna colorati di rosso e crema al formaggio. Viene poi ricoperta con la stessa crema al formaggio, una vera delizia.
I cupcake sono guarniti con un frosting al formaggio fresco, vaniglia e yogurt fresco davvero delizioso. Prepararli è semplicissimo, occorre solamente avere gli ingredienti giusti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crema al formaggio dolce, ricetta base: ingredienti e procedimento
Vediamo come preparare i cupcake red velvet per un San Valentino dolce e meraviglioso.
Frosting e decorazione
Come prima cosa, mettere nel mixer lo zucchero, il sale, le uova, la vaniglia e il burro. Frullare poi tutto per pochi istanti per ottenere un composto omogeneo.
Prendere poi una ciotola a parte e miscelare il latte con lo yogurt e anche il succo di limone. Lasciar riposare qualche minuto e aggiungere il colorante alimentare. Mescolare bene per colorare in modo omogeneo tutto il composto.
Aggiungere poi la crema rossa a quella di uova nel mixer e unire anche la farina, il lievito e il cacao. Frullare ancora per qualche minuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>CheCucino per San Valentino: pancakes a cuore super golosi. Quando il buongiorno si vede dal mattino
Bisogna ottenere una consistenza liscia e un colore rosso bello intenso. Distribuire l’impasto nei pirottini di carta all’interno di uno stampo per muffin, riempirli per la metà e poi infornare i cupcake a 180 gradi per 20 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, sfornare i cupcake e lasciarli raffreddare. Intanto preparare la crema al formaggio. Prendere quindi una terrina e inserirci il formaggio, lo zucchero a velo, la vaniglia e lo yogurt.
Riempire a questo punto una sac à poche con la bocchetta a stella e decorare la superficie dei cupcake. Lasciare uno dei cupcake senza il frosting e sbriciolatelo invece per decorare gli altri cupcake. Infine aggiungere anche gli zuccherini a forma di cuore. Eventualmente il frosting può anche essere fatto di cioccolato.