Red+Moon%2C+la+mela+a+polpa+rossa+unica+al+mondo
checucinoit
/red-moon-la-mela-a-polpa-rossa-unica-al-mondo/amp/

Red Moon, la mela a polpa rossa unica al mondo

Red Moon® è la prima mela a polpa rossa prodotta e commercializzata da Clementi srl, licenziatario in esclusiva insieme a Bio Meran per la produzione biologica e biodinamica in Italia e a Barolli Orchard per la produzione e commercializzazione in Australia.

Sta riscuotendo grande successo sia dal punto di vista estetico che per il suo dolce sapore. E’ una mela nuova, a polpa rossa, totalmente naturale, con preziose proprietà nutritive. Il colore della polpa è dato dagli antociani, pigmenti rossi organici presenti anche in altri frutti con azione antiossidante. Non una semplice mela, bensì un superfood a metà tra una mela e un melograno.

Red Moon® è l’unica realtà tra le mele a polpa rossa ed è al 100% made in Italy. Viene coltivata su una superficie complessiva di 100 ettari di impianti ubicati nelle zone più vocate di Alto Adige e Veneto. A breve sarà avviata la commercializzazione in Germania, Benelux e paesi scandinavi. Proseguirà il test commerciale con una selezione di distributori in Italia e poi in Spagna.

Una parte del raccolto sarà destinata alla produzione del succo Red Moon® Sparkling, una bevanda naturale a base di solo succo di mele a polpa rossa, che con l’aggiunta di anidride carbonica si trasforma in un aperitivo analcolico. È salutare, rinfrescante e invitante. Un gusto che conquista per lo straordinario equilibrio tra la dolcezza e una leggera nota acidula che persiste sul finale. Per un effetto dissetante immediato, è bene non diluirlo.

Questa inedita mela è croccante, compatta, succosa e con gusto piacevolmente acidulo, che la rende perfetta anche per entrare nella preparazione di centrifugati, smoothies, bowles e piatti salati.