Realizzare tre stuzzichini con la pasta sfoglia che sono davvero gustosi e facili da preparare, provateli subito
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Realizzare tre stuzzichini con la pasta sfoglia che sono gustosi e veloci da preparare. Perfetti per ogni occasione, specialmente quando ci sono ospiti.
Questi sono stuzzichini perfetti da preparare quando in cucina ci sono pochi ingredienti. La pasta sfoglia è l’ingrediente principe di queste ricette.
Il rotolo di sfoglia è versatile e si può trasformare in moltissime ricette appetitose, aiuta a salvare cene e pranzi quasi sempre.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli stuzzichini con la pasta sfoglia.
Il primo stuzzichino è la toma con cipolle. Si prepara tagliando la pasta in più quadrati di 8 cm di lato. Distribuire poi uno strato di senape e mettere un dadino di formaggio in mezzo.
Chiudere poi ogni forma unendo gli angoli e bagnandoli con acqua. Spennellare poi con il latte mescolato al tuorlo le sfogliette ritagliate.
Infornare poi a 220° per 10 minuti. Scaldare poi a 180° e continuare la cottura fino a che la sfoglia non si apre.
Cuocere intanto le cipolle tagliate in padella con olio e aceto. Aggiungere poi lo zucchero e il sale in modo da farle caramellare e mettere infine il composto sulle sfoglie.
La seconda ricetta sono le sfoglie pere e parmigiano
Come prima cosa, lavare e tagliare le pere a metà e poi a pezzetti. Realizzare dei rettangolini di sfoglia dal rotolo che devono essere circa 7×12 di dimensione.
Sistemarli poi su una teglia foderata con la carta da forno e sbattere il tuorlo con il latte. Mettere poi qualche pezzo di pera su ogni singola forma di sfoglia e distribuire uno strato di tuorlo e del parmigiano.
Infornare poi a 200 gradi, fino a che la pasta non diventerà dorata. A questo punto sfornare e lasciare intiepidire prima di servire.
L’ultima ricetta con la sfoglia sono le caramelle alle olive
Come prima cosa, stendere la sfoglia a 2mm e poi tagliare in tanti rettangoli di circa 8×5 cm di spessore. Farcire poi con le olive un pezzo di peperone e posizionare il tutto al centro delle sfoglie.
Arrotolare poi la pasta e chiuderla del tutto e avvolgere anche le estremità per formare una caramella. Sbattere poi un uovo con il latte e spennellare la miscela su ogni sfoglia.
Posizionare poi le caramelle in forno ben distanziate una dall’altre e cuocerle in forno a 200° per 12 minuti.