Re Carlo III, ancora euforia per la celebrazione dell’incoronazione del sovrano. Scoperto un nuovo dettaglio della sua quotidianità: a pranzo sceglie la cucina italiana
Non è esaurita l’euforia nel Regno Unito per l’incoronazione di Re Carlo, che ha visto partecipare numerosi ospiti internazionali di prestigio a onorare la tradizionale cerimonia reale. Protagonista insieme a Camilla, eletta regina consorte, il sovrano ha offerto il suo saluto alla folla dal balcone di Buckinghum Palace, dove un incredibile innumerevoli persone si sono accalcate per onorare Carlo III e il suo regno.
Mentre Carlo e Camilla si concedono il meritato riposo dalla clamorosa e inarrestabile attenzione rivolta alla Royal Family nel corso di questo storico e irripetibile evento, non cessa la curiosità che caratterizza l’affetto del popolo nei confronti del sovrano in carica. Tra i tanti dettagli privati che riguardano le abitudini del sovrano, sono mersi negli ultimi giorni i gusti alimentari che delineano la sua dieta.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Svelata la passione di Carlo III per la cucina italiana e alcuni prodotti tipici della sua tradizione, ora sappiamo con certezza che nella sua pausa pranzo non possono mancare alcuni alimenti tipici del nostro territorio. Scopiamo quali sono i cibi preferiti da Re Carlo, che a tavola celebra la tradizione culinaria italiana molto spesso.
Re Carlo III: la cucina italiana conquista il sovrano
Protagonista indiscusso delle cronache internazionali, si è compiuta l’ufficializzazione del destino di Re Carlo con l’incoronazione, altamente attesa e partecipata da parte del Regno Unito. Erede al trono per 70 anni, il sovrano è pronto per assumersi le responsabilità a cui lungamente è stato preparato dalla Regina Elisabetta, dalla quale ha attinto una visione solida e impegnata. Tuttavia si registrano delle inevitabili differenze che evidenziano la modernità delle idee di Re Carlo, impegnato sull’ambiente e sulla sostenibilità.
Interesse che porta anche a tavola, con prodotti rigorosamente biologici e di origine naturale, scelta non solo ecologica, ma anche funzionale alla longevità e al benessere. Obiettivi che sceglie di raggiungere anche attraverso la tradizione culinaria italiana e più specificatamente con la scelta di alcuni prodotti gastronomici locali di grande prestigio internazionale.
Tra questi non può proprio mancare l’olio extravergine di oliva nella pausa pranzo del sovrano, che ama gustare in purezza sul pane fatto in casa. Un0abitudine che non può roprio mancare a pranzo, che contempla anche la presenza di formaggi biologici e vegetali.