Voglia di dolce? Provate i ravioli fritti di Carnevale al cioccolato, sono una goduria! Scopriamo come prepararli in soli 5 minuti.
I ravioli fritti di Carnevale sono deliziosi e irresistibili. Se avete voglia di provare questo dolce strepitoso, Giovanni Rana, ha sviluppato due tipi di ravioli che attualmente sono sul mercato.
L’imprenditore nonché personaggio televisivo italiano, è uno dei leader mondiali nel mercato della pasta fresca. A soli 24 anni fonda un piccolo laboratorio per la produzione di tortellini e tagliatelle a mano.
La sua intuizione sui gusti del consumatore finale lo porta ad una vera e propria industrializzazione. Crescendo negli anni, il Pastificio Rana diventa sempre più oggetto del desiderio di grandi colossi che non sono mai riusciti però a mettere mano sull’azienda.
Grazie agli spot pubblicitari dove Giovanni Rana è apparso di persona, diventa un vero e proprio personaggio mediatico, invitato come ospite in numerose trasmissione.
Insomma, l’artigiano della pasta fresca diventato un leader grazie al suo istinto infallibile e al suo essere sempre all’avanguardia. La sua ultima invenzione sono proprio i ravioli al cioccolato semplici e al tiramisù.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tortellini, quali sono i migliori del supermercato? La classifica
Ravioli al cioccolato di Carnevale: fritti o in padella sono sempre una delizia
I prodotti Giovanni Rana hanno conquistato i palati di quasi tutto il mondo. Tra i tanti ravioli in commercio, quelli dolci al cioccolato o al tiramisù fritti o in padella sono strepitosi.
Un ripieno unico e goloso di cioccolato con granella di nocciole avvolto da una pasta sfoglia al cacao gustosissima che vi lascerà senza parole.
Che siano i ravioli al cioccolato semplici o quelli ad edizione limitata come i ravioli dolci al tiramisù, poco importa. Potete cuocere entrambi i ravioli allo stesso modo e in soli 5 minuti avrete un dolce dal gusto esplosivo.
Prendete una padella antiaderente con una quantità generosa di olio per friggere e fatelo arrivare alla giusta temperatura, dovrà essere bollente.
Arrivato a temperatura, immergete i ravioli e cuoceteli per circa un minuto finché la sfoglia non risulterà bella croccante e dorata. Ora, scolateli e riponeteli su un foglio di carta assorbente.
Spolverizzate la superficie con zucchero a velo e servite. Se, invece, volete ridurre l’apporto calorico allora procedete con la cottura semplice in padella.
Mettete in una padella antiaderente, burro, zucchero e acqua. Portate il tutto ad ebollizione dopodiché inserite i ravioli e cuocete a fuoco medio per circa 5 minuti.
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Damiano Carrara ha la ricetta della felicità: il menù di San Valentino è servito
Non appena l’acqua si sarà ristretta, togliete i ravioli dal fuoco e serviteli finché sono caldi. Guarniteli con ciò che più vi piace.
Buon dolcetto a tutti!