Ravioli con asparagi, ricetta golosa perfetta per i pasti delle feste, non potete perdervela. Si prepara facilmente e in poco tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Ravioli con asparagi, la ricetta golosa perfetta per le feste. Prepararla è semplice e veloce e la bontà è garantita. Stupirete tutti gli ospiti.
Di solito siamo abituati a vedere i ravioli conditi con sugo di pomodoro o ragù, invece in questo caso si preparano con gli asparagi.
Un primo piatto fresco e ricco di gusto, adatto ad ogni occasione. La pasta è ripiena di ricotta e poi condita con asapragi, un vero trionfo di sapore.
Vediamo come preparare velocemente e in modo semplice i ravioli con asparagi.
Come prima cosa, lavare gli asparagi bene ed eliminare ogni traccia di terra. Tagliare la parte dura e legnosa e poi mettere in una pentola con i bordi alti l’acqua e quando raggiunge il bollore immergerci gli asparagi dopo averli legati.
Le punte degli asparagi devono uscire dall’acqua. Successivamente scolare una volta che la cottura è terminata. Intanto mettere in una pentola grossa altra acqua e portare a bollore per cuocere i ravioli.
Una volta che gli asparagi saranno ben cotti, scolare e mettere in una padella olio extravergine d’oliva e aglio tritato e far rosolare.
Unire poi gli asparagi e condire con sale e poi saltare per qualche minuto. Una volta che i ravioli saranno saliti a galla, scolarli e metterli in una padella con il condimento.
Mantecare per bene e poi aggiungere le noci tritate, il prezzemolo, il succo di limone e servire immediatamente. Spolverare con il formaggio grattugiato e poi gustare il primo piatto incredibile e saporito.