La rana pescatrice alla mediterranea è un secondo piatto leggero e profumato dalla semplice ricetta. Scopriamo come si prepara.
Se avete voglia di un secondo piatto leggero e profumato che vi soddisfi dal primo assaggio, allora provate la ricetta della rana pescatrice alla mediterranea.
Un connubio perfetto di sapori di mare e terra che rende la pietanza unica e speciale nel suo genere. Una ricetta semplice da preparare, perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli.
Può essere realizzata anche in anticipo per poi essere riscaldata al momento prima di servire. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare il piatto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La rana pescatrice alla mediterranea è una ricetta a dir poco deliziosa che vale la pena provare.
Ottima da preparare se volete qualcosa di saporito e non volete appesantirvi molto. Vi serviranno pochissimi ingredienti ed il piatto sarà subito pronto!
Iniziate la ricetta passando sotto l’acqua fresca corrente i filetti di rana pescatrice e tamponateli con un panno pulito. Adagiate ciascun filetto su una teglia rivestita con carta da forno.
Ora, copriteli con i pomodorini lavati e tagliati a metà, le olive nere, le olive verdi e conditeli con sale, pepe, olio extra vergine d’oliva e lo spicchio d’aglio e richiudete la carta a modo di caramella.
Accendete il forno e portatelo a 180°. Non appena il forno arriva alla temperatura perfetta, infornate la teglia e cuocete il tutto per circa 20 minuti.
A cottura terminata, sfornate la teglia e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo secondo piatto dalla semplicità unica e dal sapore inebriante.
Buon appetito a tutti!