Rag%C3%B9+pronto+in+20+minuti%3A+la+ricetta+per+chi+ha+poco+tempo+ma+vuol+mangiare+con+gusto
checucinoit
/ragu-pronto-in-20-minuti-la-ricetta-per-chi-ha-poco-tempo-ma-vuol-mangiare-con-gusto/amp/
News

Ragù pronto in 20 minuti: la ricetta per chi ha poco tempo ma vuol mangiare con gusto

Ragù pronto in soli 20 minuti: scopriamo la ricetta per chi ha poco tempo ma vuole comunque mangiare con gusto e in modo sano

Ragù pronto in 20 minuti: la ricetta per chi ha poco tempo ma vuol mangiare con gusto (pixabay)

Per moltissimi, probabilmente, questa sarà una ricetta eretica, perché chi è veramente appassionato di ragù sa che deve cuocere per moltissime ore, questo per rendere la carne tenerissima e i sapori davvero inconfondibili. Ma noi vogliamo rivolgerci a quel pubblico di lavoratori, mamme e casalinghe che purtroppo non hanno il tempo di cucinare il ragù per molte ore, però non rinunciano comunque a mangiare con gusto, ed è per questo motivo che noi vogliamo proporgli questa ricetta semplice. Che somiglia moltissimo al ragù e che farà certamente un’ottima riuscita. Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti vincenti per un ragù semplice da cucinare, e pronto in soli 20 minuti:

  • Carote
  • Cipolle
  • Sedano
  • 2 barattoli di pomodorini datterini dolci
  • carne macinata
  • un pizzico di sale
  • olio evo quanto basta

LEGGI ANCHE: Ragù napoletano della domenica: il trucco per un gusto perfetto e quanto deve cuocere

Ragù pronto in 20 minuti: la ricetta per chi ha poco tempo ma vuol mangiare con gusto

Fate un leggero soffritto con carote cipolle e sedano, fate rosolare giusto qualche istante e poi calate il macinato di carne e fate cuocere a fiamma viva girando in continuazione per circa 5 minuti, poi aggiungete le scatole di pomodorini datterini. Coprite e fate cuocere a fiamma media per circa 15/20 minuti, avendo cura di girare di tanto in tanto per non far bruciare il sugo. Passato il tempo di cottura i pomodorini saranno belli morbidissimi, potete decidere di schiacciarli leggermente con una forchetta, oppure lasciarli così. Aggiungete un filo di olio a crudo e lasciate due tre minuti a insaporire, ed ecco il vostro ragù velocissimo.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI