Per un ragù impeccabile alcune dritte dello chef Locatelli sono la svolta. Ecco di cosa si tratta: risultato garantito.
Cucinare un ragù a regola d’arte? Questo è possibile grazie alle dritte dello chef Locatelli, noto volto del settore culinario, conosciuto per le sue ricette travolgenti.
In questo caso alcuni suoi segreti in merito al ragù possono svoltare il pasto. Si tratta infatti di uno dei condimenti più amati, apprezzato per il suo sapore unico e per la sua capacità di nutrire. Pertanto è adatto sia a piccini, sia a grandi.
Arriva un ragù impeccabile con cui svoltare il pasto, lasciando i commensali senza fiato al primo boccone. Ecco come cucinarlo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte tirando fuori la carne dal frigo per poi trasferirla in una teglia e farla scottare in padella con un filo d’olio. Poi si trasferisce in una casseruola unendo con verdure, erbe aromatiche e aglio.
Il tuo va fatto appassire per 8 minuti per poi mescolare, condendo con sale e pepe, prestando attenzione che non si scurisca troppo il tutto. Si passa a inserire passata e un litro di acqua portando a ebollizione per cuocere il tutto per un’ora e mezza. Si prepara la pasta e quando è pronta si versa in padella con il ragù per poi servire con una spolverata di pecorino.
Consiglio dello chef per fare un ragù da batticuore è quello di mettere la casseruola, senza manici di plastica, in forno a 120 gradi per un’ora e mezza.