Loro sono dei piccoli animaletti che tutti noi iniziamo a vedere in questo periodo sul balcone. Ma come possiamo liberarcene?
Con l’arrivo della primavera anche loro tornano a farci visita su balconi e non solo anche nei davanzali. Parliamo dei fastidiosi ragnetti rossi. Non sono assolutamente pericolosi per l’uomo ma se erroneamente gli schiacciamo la loro macchi si toglie con difficoltà.
Scopriamo quindi cosa possiamo fare per evitare che vengano a trovarci ma in modo completamente naturale e sempre andando a prendere tutto l’occorrente dalla nostra cucina. Scorri le prossime righe per rimanere senza parole, è facilissimo.
Ragnetti rossi addio!
La primavera porta con se momenti bellissimi come i fiori che sbocciano e ci deliziano gli occhi con i loro mille colori. Basti pensare alle rose. Sono un sogno ed alcune anche molto profumate. Ma dopo tanta bellezza c’è un piccolo inconveniente in questo periodo particolare dell’anno.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Parliamo dei ragnetti rossi. Purtroppo non sono i soli insetti che ci disturbano. Basti pensare alle mosche, oppure alle cimici che ci troviamo nei panni e, se schiacciate, emanano un cattivo odore. Ma cosa possiamo fare per evitare di dover combattere con loro? Questi animaletti non sono dannosi per noi ma possono dare fastidio alle piante che abbiamo sul balcone.
Poi confessiamolo non sono carini da vedere. Sapevi che in realtà non sono proprio ragni perché hanno ben 8 zampe. Sono degli acari. Li troviamo solamente in primavera perché con l’arrivo dell’estate andranno via come sono arrivati all’improvviso.
Sono assolutamente innocui ma difficilissima da togliere se per caso vengono schiacciati. Sia se parliamo di magliette o tessuti ma anche di altre superfici come le mattonelle o il marmo. Ecco quindi che possiamo prevenire il loro arrivo con un rimedio completamente naturale. Sapete che cosa ci serve dalla cucina?
Semplicemente un aglio che andremmo a bollire in acqua per alcuni minuti. Una volta che si è raffreddato potremmo nebulizzarlo direttamente sulle superfici. I ragnetti odiano questo odore. Ma se anche per noi è sgradevole cosa possiamo fare? Diciamo che vengono in nostro soccorso gli oli essenziali. In primo luogo quello alla menta piperita.
Basterà mette qualche goccia nell’acqua e nebulizzare come prima su ringhiere, piante e quant’altro. Avremmo anche un’altro utilizzo. Questo trucco terrà lontani anche topi e alcune zanzare. Un’altro olio che funziona benissimo è quello di rosmarino.
Ultimo trucco, applica questi prodotti quando è sera, il risultato sarà incredibile e potrai dire addio a questi fastidiosi animaletti. Continua a seguirci per scoprire sempre come utilizzare quello che abbiamo in cucina per risolvere piccoli problemi della vita quotidiana che ci affliggono.