Non avete idea di cosa preparare a pranzo e volete proporre una cosa semplice e gustosa? La ricetta della quiche di porri e salmone è perfetta! Scopriamo come si prepara.
La quiche di salmone e porri è una ricetta semplice e veloce da preparare ed è perfetta da proporre come piatto unico e veloce oppure anche come antipasto o secondo piatto.
Un mix perfetto di dolcezza e sapidità che rende eccezionale questo piatto e che conquisterà tutti i tipi di palati anche quelli più esigenti. Vediamo come preparare la ricetta in pochissimo tempo e come renderla perfettamente deliziosa.
Per preparare la ricetta della quiche ai porri e salmone vi basteranno poche e semplici mosse: il risultato vi lascerà di stucco.
Iniziate la ricetta inserendo le uova in una ciotola capiente e unite il sale, il pepe, il latte e sbattete con l’aiuto di una frusta a mano o di una forchetta.
Ora, prendete il porro e tagliatelo a rondelle sottilissime dopodiché ripassatelo in padella con un filo di olio extra vergine di oliva per una decina di minuti.
A questo punto, spegnete il fuoco e passate ad assemblare la vostra quiche. Prendete la pasta brisée e mettetela in uno stampo da crostata con tutta la sua carta forno.
Riempitela con il composto di uova dove avete precedentemente inserito il porro cotto. Adagiate il salmone a pezzi sulla superficie e ripiegate i bordi della pasta verso l’interno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bastoncini di pasta sfoglia al salmone e formaggio spalmabile, antipasto dell’8 dicembre super veloce
Ora, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora. Trascorso il tempo di cottura, sfornate, lasciate raffreddare e mettetela su un piatto da portata. Servite e gustatela!
Buon appetito a tutti!