Il risotto più facile del mondo, provate a farlo è semplicissimo e molto gustoso. In poco tempo avrete un piatto squisito
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Carote speziate con salsa di yogurt e senape, snack invitante pronto in 5 minuti
- “Ciao Maschio”, Simone Rugiati fa coming out: “Ecco perchè non ho un ristorante tutto mio”
- Il vitello agli agrumi di Benedetta Rossi è buonissimo: c’è l’ingrediente segreto
Il risotto più facile del mondo, provate subito a farlo perché si preparare in poco tempo ed è una vera bontà. Il risotto alla pizzaiola è un primo piatto incredibile.
Perfetto per una cena elegante con amici ma adatto anche al pranzo di tutti i giorni. Per ogni pasto va bene è davvero buonissimo.
L’unione del gusto della pizza al risotto è davvero pazzesco. Un piatto così non l’avete mai visto, provate a farlo e non rimarrete deluso.
Ingredienti e preparazione del risotto alla pizzaiola
Vediamo cosa occorre e come si prepara facilmente il risotto alla pizzaiola.
INGREDIENTI (4 persone)
- 300 ml Passata pomodoro
- 320 gr Riso Carnaroli
- 1 Spicchio aglio
- 125 gr Mozzarella
- 50 gr Parmigiano Reggiano DOP
- 1 Bicchiere brodo vegetale
- Sale
- Origano secco
- Olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, mettere sul fuoco una padella medio grande e versare all’interno dell’olio. Tagliare poi l’aglio in pezzetti e farlo rosolare nell’olio fino a che non diventa dorato.
Una volta che l’aglio sarà ben dorato rimuoverlo dalla padella. Mettere poi nella padella anche il riso per farlo tostare qualche minuto a fiamma veloce.
Versare poi nella padella anche la passata di pomodoro e amalgamarla con il riso per iniziare la cottura. Abbassare poi la fiamma in modo che la cottura avvenga gradualmente.
Aggiungere poi il brodo e continuare la cottura per 10 minuti circa mettendo anche dell’acqua calda quando il riso diventa troppo asciutto.
Mettere un pò di sale a scelta continuare la cottura per qualche istante aggiungendo anche l’acqua calda nuovamente se serve.
Una volta che mancano 3 minuti a fine cottura del riso, mettere nella padella l’origano e amalgamarlo per bene con gli altri ingredienti.
Aggiungere anche il parmigiano grattugiato e far mantecare per un minuto a fiamma bassa. Tagliare a questo punto la mozzarella in pezzi piccoli e metterla in padella, farla sciogliere mentre si continua a girare il riso per amalgamare tutto bene.
Una volta che la mozzarella sarà ben sciolta, attendere che anche il riso sia pronto e poi servire in tavolo il gustoso risotto alla pizzaiola.