Ho stupito tutti i miei amici con un antipasto gustoso e super sfizioso: ti lascio qui la ricetta, ti salverà come ha salvato me!
Quando ti trovi a dover preparare un antipasto facile e veloce, anche all’ultimo momento, ci sono poche ricette che possono mettere d’accordo tutti. Oggi, ho l’onore di parlarti di un antipasto sfizioso e super gustoso, perfetto per stupire tutti i tuoi ospiti: si tratta dei i cornetti salati. Questi cornetti sono la soluzione che fa al caso tuo, perfetti per un aperitivo accompagnato da un buon bicchiere di bollicine e si prestano a essere farciti con un’ampia varietà di ingredienti, così da poter accontentare i gusti di tutti. Vediamo subito quali ingredienti ti occorrono per realizzare questa fantastica ricetta (le dosi sono ideali per preparare una dozzina di cornetti):
- 500 g di pasta sfoglia rettangolare.
- 250 g di salmone affumicato.
- 1 tuorlo d’uovo.
- 100 g di formaggio spalmabile.
- Prezzemolo tritato q.b.
- Semi di sesamo q.b.
- Latte q.b.
Cornetti salati ripieni: la ricetta per un antipasto che è un capolavoro di gusto
Naturalmente, puoi personalizzare la ricetta come preferisci, puoi farcire i cornetti con: verdure fresche o grigliate, salse, mozzarella, pomodori secchi, olive…, c’è un mondo di ingredienti che puoi usare, lascia che sia la tua fantasia a guidarti nella creazione di un piatto che delizierà i tuoi ospiti. Preparare i cornetti salati è veramente molto semplice, vediamo insieme come si fa. Ti illustro di seguito il procedimento, basta seguire questi passaggi:
- Accendi il forno e imposta la temperatura a 195°C.
- Mentre il forno raggiunge la temperatura impostata, prepara la crema mescolando formaggio spalmabile e prezzemolo tritato.
- Stendi la pasta sfoglia su una teglia e e tagliala in triangoli, su cui distribuirai il ripieno.
- Quindi, aggiungi su ogni triangolo crema e salmone.
- Poi arrotola la sfoglia formando i cornetti.
- Una volta preparati tutti i cornetti, sistemali su una teglia foderata con carta forno.
- In una ciotola sbatti il tuorlo insieme ad un po’ di latte.
- Poi usa il composto per spennellare la superficie dei cornetti e guarnisci con dei semi di sesamo.
- Inforna e cuoci per circa 25 minuti, fino a doratura.
Trascorso il tempo necessario i tuoi cornetti salati ripieni saranno pronti per essere gustati, ancora caldi e super fumanti. Il loro ripieno cremoso conquisterà tutti i tuoi ospiti. Mi raccomando, non limitarti a seguire alla lettera questa ricetta, prova diverse combinazioni di ingredienti e vedrai che questo antipasto riscuoterà sempre un immenso successo. Preparali e lo vedrai con i tuoi occhi, spariranno in un lampo. Ma non è finita qui, che ne dici di impreziosire il tuo buffet di antipasti con delle scenografiche e croccanti sfere di parmigiano? Non hai idea di quanto sia semplice la ricetta, per leggerla ti basterà cliccare qui.
Buon appetito!