Quando si fa una tappa al supermercato nella fretta a volte non si fa attenzione alla provenienza dei prodotti. Ma in realtà è importante stare attenti, in particolare per determinati cibi.
Fretta e fame sono elementi che possono giocare a sfavore di una spesa ottimale. Per evitare che si finisca a comprare alimenti che non servono davvero, è infatti importante fare le cose con calma. Ritagliarsi il giusto tempo necessario per selezionare con attenzione la propria spesa.
Questa fa parte della vita: siamo quello che mangiando e pertanto è fondamentale selezionare con attenzione i prodotti che si mettono nel carrello, evitando. Regola d’ora da tenere a mente è quella di evitare di recarsi nei punti vendita se si ha troppo fame – si potrebbe comprare troppo e cose poco sane – e privi di lista.
L’ideale è, infatti, pianificare i pasti settimanali in modo tale da essere preparati in fatto di cosa comprare, evitando di buttarsi sui primi prodotti trovati.
Tra gli scaffali del supermercato si possono infatti trovare prodotti che possono far insorgere dubbi, come è accaduto in un noto marchio della grande distribuzione.
Supermercato strana provenienza di prodotti: di cosa si tratta
Il supermercato in questione è a marchio Lidl, da decenni punto di riferimento del settore della grande distribuzione, apprezzato per l’ottimo rapporto qualità prezzo tanto che – è un’azienda tedesca – si è espansa in grande, arrivando anche Italia. A oggi sono 13 mila i discount sparsi per lo stile della grande insegna.
Se molti amano i suoi prodotti, c’è chi tuttavia non lo apprezza in particolare per il tema della provenienza dei suoi prodotti. Ma in realtà la qualità della sua offerta è ottima come dimostra il caso della sua crema da giorno (da soli 2,99 euro) che ha superato – durante dei test – prodotti equivalenti, ma di molto più costosi.
Per quanto riguarda il settore alimentare, molti prodotti offerti negli scaffali del colosso in realtà appartengono a sotto marce di famosi brand che garantiscono comunque provenienza e qualità.
Tuttavia è molto importante, in ogni caso e in ogni supermercato, fare attenzione quando si fa la spesa leggendo bene le etichette in termini di ingredienti e provenienza.