Dolcetti pronti in pochi minuti e molto gustosi. Contengono solamente 60 kcal e si sciolgono in bocca, dovete assolutamente provarli
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dolcetti pronti in pochi minuti e molto gustosi. Contengono solo 60 kcal e sono freschissimi. Bastano 5 minuti in freezer e sono pronti.
Questo dolce si prepara senza usare il forno, per questo motivo è una ricetta veloce. È il dessert perfetto per quando fuori fa caldo.
Si tratta di un dolce al cioccolato che nasconde all’interno la ricotta deliziosa. Questo dessert si prepara usando solo 4 ingredienti.
Vediamo come preparare il dessert al cioccolato fresco e veloce da preparare.
Come prima cosa, versare la ricotta in una ciotola e aggiungere i fiocchi di cocco e il latte in polvere. Mescolare tutto con la forchetta.
Continuare fino a che gli ingredienti non saranno del tutto incorporati. Inumidire le mani poi e prelevare un pò del composto alla volta per realizzare delle pallina e poi appoggiarle su un piatto.
Successivamente metterle in freezer per 5 minuti. Tagliare poi il cioccolato a pezzetti e farlo sciogliere, cuocendolo a bagnomaria o in microonde.
Riprendere poi le palline e passarle dentro al cioccolato fuso. Aiutarsi poi con un cucchiaio e una forchetta e riporre nel piatto.
Infine mettere nuovamente tutto in freezer per 5-10 minuti e poi una volta che il dessert risulterà rassodato nel modo giusto, potete tirarlo fuori e servire.
Va consumato bello freddo proprio come se fosse un gelato. È perfetto per non esagerare con le calorie perché sono piccole palline, quindi la quantità è ridotta. Inoltre se utilizzate il cioccolato fondente, questo lo rende più salutare.
Pertanto provate subito a preparare questi dolcetti freschi e gustosi. Faranno impazzire tutti, grandi e piccini. Questo è garantito. Ma attenzione perché uno tira l’altro.