Questi croissant si preparano con 3 ingredienti sono facili e davvero molto gustosi. Il risultato è davvero incredibile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Questi croissant si preparano con 3 ingredienti sono facili e deliziosi. Il risultato è di croissant al cioccolato perfette come quelle delle pasticcerie.
Adatte alla colazione da tuffare nel caffè latte ma anche perfette per una merenda golosa. Provate subito a farle non ve ne pentirete.
Il procedimento è alla portata di tutti. Si preparano facilmente e in poco tempo basta solamente seguire ogni singolo passaggio.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo gli ottimi croissant.
Come prima cosa, scaldare il forno a 180° e stendere due fogli di pasta sfoglia. Montare poi l’uovo con mezzo cucchiaio di acqua in una ciotola piccola.
Dividere poi il foglio di pasta sfoglia in 8 rettangoli e tagliare ogni singolo triangolo in altri due triangoli. Posizionare poi in ogni triangolo le gocce di cioccolato.
Arrotolare poi ogni triangolo facendo rotolare la base verso la punta. Infine piegare i bordi per formare una mezzaluna. Spennellare poi con l’uovo sbattuto.
Infine cuocere in forno per 20-25 minuti fino a quando non diventeranno ben dorate. Per ottenere poi un effetto crispy spostare i croissant sul piano alto del forno e cuocere altri 3 minuti.
Ed ecco pronti i croissant gustosi e leggeri, perfetti per una buonissima merenda o una colazione a tutto gusto. Eventualmente si possono farcire anche con marmellata o crema chantilly, crema pasticcera ecc.
Il risultato è sempre molto buono. Con questa ricetta otterrete dei croissant davvero sfiziosi meglio di quelli del bar o della pasticceria.
I bambini saranno molto contenti quando mangeranno questi croissant deliziosi al cioccolato. Allora cosa state aspettando, correte a preparare questi dolci buonissimi e leggeri per una merenda magnifica.