Questa pasta e fagioli è buona, genuina e super cremosa, vedrai che indescrivibile bontà
Prepara una pasta e fagioli cremosa, facile e terribilmente buona. Siamo sicuri farà venire l’acquolina in bocca anche al più esigente della famiglia!
La Primavera è ormai alle porte e lascerà alle sue spalle il grande freddo fatto di sciarpe, cappotti, maglioni di lana e zuppe calde per cena. Possiamo però ancora approfittare degli ultimi freddi per preparare una squisitissima pasta e fagioli autentica, cremosa e golosissima realizzata con ingredienti che non avreste mai immaginato ma che, nell’insieme, la renderanno davvero un piatto unico nel suo genere, molto saporito e soprattutto facile da preparare. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per preparare questa cremosissima pasta e patate:
Prepara questa pasta e fagioli speciale: non sarà solo cremosa ma anche saporita e sfiziosissima
Preparare la pasta e fagioli sarà un gioco da ragazzi e possiamo assicurarvi, nonostante l’accostamento di alcuni ingredienti, che il suo gusto sarà unico nel suo genere e vi conquisterà completamente tanto da riproporla ogni qualvolta vorrete. Si prepara in 5 minuti ed è perfetta per chi vuole preparare un pranzo buono e goloso ma non ha molto tempo a disposizione. I fagioli potranno essere cotti da noi in precedenza oppure utilizzare quelli in scatola del supermercato. Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
Iniziamo la nostra preparazione sbucciando la cipolla e tritandone una metà. Lasciamola rosolare in una padella antiaderente fin quando non risulterà ben morbida.
Aggiungiamo i fagioli scolati dalla loro confezione e lasciamoli soffriggere qualche minuto.
Uniamo il tonno, sfaldiamolo leggermente con una forchetta e poi condiamo con il sale, il pepe e le spezie.
Aggiungiamo anche la pancetta e lasciamola tostare per bene fin quando non risulterà abbastanza croccante rilasciando il suo grasso. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare la parte alcolica.
Uniamo in padella anche la pasta, mescoliamola qualche minuto insaporendola e poi versiamo qualche mestolo di acqua bollente, lasciando cuocere con il coperchio e aggiungendo acqua ogni qualvolta vi sia il bisogno.
Lasciamo che la pasta risulti ben morbida, serviamola poi in un piatto fondo e spolveriamo con del parmigiano in superficie. Sarà una pasta e fagioli veloce, saporita e siamo sicuri vi conquisterà dopo la prima forchettata!