La quesadilla ripiena di frittata è un piatto sfiziosissimo, perfetto per una serata diversa con gli amici. Ecco come realizzarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pesto di pomodorini mandorle e basilico, estivo e pronto in 5 minuti
- Torta con fichi e mandorle, morbida e golosa per un momento di dolcezza e bontà
- Qual è il miglior caffè per moka? Arriva la classica definitiva: sul podio loro
La quesadilla è un piatto tipico messicano che si serve come antipasto oppure come spuntino formato da una tortilla di mais ripiena di vari ingredienti.
La quesadilla ripiena di frittata è un piatto ricco e gustoso, dove la tortilla è ripiena di una frittata arricchita da mozzarella e cipollotto, un vero tripudio di sapori per un piatto davvero sfizioso!
La ricetta è semplicissima da realizzare, e in pochi minuti avrete un piatto versatile da poter usare in tantissime occasioni, da un aperitivo a una cena veloce.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto sfizioso.
Quesadilla ripiena di frittata, ingredienti e procedimento
La quesadilla ripiena di frittata andrebbe gustata subito sul momento, ma si può comunque conservare in frigorifero per un massimo di 24 ore, riscaldandola poi in padella per qualche minuto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (ricetta per 2 quesadillas)
- 2 tortillas
- 4 uova
- 3 cucchiai di cipollotto tritato
- 100 g di mozzarella grattugiata
- 5 g di sale
- Olio q.b.
PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno rompiamo le uova e aggiungiamo il cipollotto tritato con il sale.
Sbattiamo le uova con una forchetta, quindi facciamo scaldare una padella antiaderente con un pò di olio e versiamo metà del composto di uova, lasciandolo cuocere per bene.
Adagiamo la tortilla sopra la frittata, quindi rigiriamo e lasciamo cuocere per qualche altro secondo, per poi aggiungere la mozzarella grattugiata e piegarla a metà. Togliamo quindi dal fuoco e versiamo l’altra metà del composto di uova, ripetendo le stesse operazioni.
Una volta cotte entrambe le quesadillas, adagiamole su un piatto da portata e serviamole in tavola accompagnate da salse, pronte da gustare!