Per colpa della muffa nella doccia si formano degli accumuli neri molto antiestetici e brutti da vedere. La cosa è anche antigienica, come fare per eliminarli.
Muffa nella doccia, perché si forma e che cosa possiamo fare per toglierla di mezzo ogni volta che sorge? La cosa è più facile di quanto possa sembrare. E centreremo questo obiettivo in maniera facile assieme all’ausilio super prezioso di componenti semplicissime e molto economiche. I soliti noti aceto e bicarbonato di sodio sono quello che ci servirà per farcela. Cercare di debellare la muffa nella doccia è molto importante per una questione di igiene.
La muffa infatti sorge quando i funghi che la provocano prendono il sopravvento e questa cosa può capitare anche per tutto l’ambiente del bagno. Questa cosa è un grosso guaio quando capita sulle pareti. La muffa emerge a causa della umidità e finirà con il divorare intere porzioni della parete e del soffitto, con una spesa enorme da affrontare per cercare di porre un rimedio definitivo. Anzitutto c’è qualche consiglio prezioso sul cosa fare per eliminare la muffa nella doccia.
Muffa nella doccia, come fare per eliminarla
Dopo avere fatto una doccia od un bagno dovremo anzitutto sempre tenere aperte sia le finestre che le porte o le tende della doccia. Così non si formerà una condensa di umidità lì e non emergerà la muffa né sulle pareti e sul soffitto né nelle intercapedini. Però se si dovessero formare degli accumuli scuri, solitamente negli angoli o nelle guide di eventuali porte scorrevoli della doccia, allora sarà meglio eliminarle prima di subito.
Come ci riusciremo? Con un misto costituito da aceto bianco, acqua tiepida e bicarbonato di sodio, da mescolare nelle quantità di rispettivamente tre quarti, un quarto (per litro) e due cucchiai e mescolando tutto, avremo una perfetta mistura utilizzabile per un utilizzo immediato.
Versiamo tutto questo sulle macchie scure e facciamo agire per circa mezzora. Possiamo anche sfregare con uno spazzolino o con una spazzola adeguata al caso. E tutto quanto c’è di brutto e di sporco svanirà. Sarebbe meglio fare così dopo ogni utilizzo per debellare la comparsa della odiosa muffa.