Quattro Ristoranti nella bufera, arriva la denuncia dal concorrente: Borghese è sotto accusa!
La Quattro Ristoranti è un programma televisivo molto amato e seguito nel quale quattro chef gareggiano per stabilire quale sia il miglior ristorante della città in cui si svolge lo show. Tuttavia, la gara non riguarda solo la cucina, ma anche l’ambiente e il servizio offerto al cliente. Ogni settimana, un ristorante diverso viene esaminato da Alessandro Borghese e i suoi colleghi giurati, che poi emettono il loro giudizio.
Ma non sempre l’esperienza di partecipare a uno show televisivo è positiva per gli chef in gara. È il caso di Danilo Canu, ex concorrente di Quattro Ristoranti, che ha raccontato di aver vissuto un vero e proprio dramma dopo la sua partecipazione al programma. Canu, noto chef di un ristorante di pesce milanese, ha dichiarato che ha subito molestie, minacce e insulti dopo la puntata in cui è stato giudicato il suo ristorante.
Quattro Ristoranti, ex concorrente denuncia Borghese: bufera dopo lo show
L’ex concorrente ha specificato che la causa di questo astio nei suoi confronti è stata una discussione avuta con un cliente durante lo show. Un commensale aveva fatto notare a Canu che uno scampo servito non era stato pulito correttamente, ma il cuoco non ci aveva creduto e lo aveva provocato sostenendo di essere stato accusato ingiustamente. La discussione era degenerata a tal punto che lo chef aveva insultato il cliente. In realtà, Canu aveva poi rimediato al problema portando un altro scampo pulito al tavolo del cliente e scusandosi per l’incidente.
Ma quella parte della storia non è stata trasmessa dalla produzione televisiva, che ha preferito enfatizzare il momento di tensione. Questo ha avuto l’effetto di far apparire Canu come uno chef arrogante e poco attento alle esigenze dei clienti. Il problema è che, ancora oggi, a distanza di mesi dalla puntata, Danilo Canu continua a subire le conseguenze del suo comportamento in tv. Riceve ancora recensioni negative e commenti offensivi sui suoi profili social e nei siti web di recensioni dei ristoranti. Nonostante ciò, l’ex concorrente di Quattro Ristoranti ha dichiarato di non avere rimpianti per la sua partecipazione allo show. Ha anche aggiunto che la sua attività è andata molto meglio della media dopo la trasmissione, grazie alla maggiore visibilità ricevuta.
Canu ha anche provato a contattare la produzione del programma per chiedere una rettifica, ma non ha ricevuto alcuna risposta finora. Nonostante ciò, l’ex concorrente ha dimostrato di avere un grande coraggio nel denunciare una situazione spiacevole vissuta dopo la trasmissione. La sua testimonianza dimostra che la visibilità mediatica porta con sé anche rischi e conseguenze impreviste, e che gli chef sono esposti a critiche e attacchi anche dopo che le telecamere si sono spente.