Quante+kcal+contiene+una+pizza+margherita%3F+La+scoperta+ti+lascer%C3%A0+a+bocca+aperta
checucinoit
/quante-kcal-pizza-margherita-non-abuserai/amp/
News

Quante kcal contiene una pizza margherita? La scoperta ti lascerà a bocca aperta

La pizza margherita è uno dei piatti italiani più conosciuti al mondo, ovunque tentano di copiare per portare sapore e qualità in altri paesi e città, ma difficilmente ci riescono

La storia della nascita della pizza margherita la conoscono più o meno tutti no? Raffele Esposito, rinomato pizzaiolo di fine ‘800, accolse i Re d’Italia in visita a Napoli, omaggiando la regina, con questa pizza, color tricolore della bandiera italiana, con pomodoro, mozzarella, qualche foglia di basilico, ed un filo d’olio.

Contiene circa 700 calorie-(Foto Adobe)-Checucino.it

La regina Margherita di Savoia, se ne innamorò ed è per questo, che divenne il suo piatto preferito. Da allora, la pizza margherita, si può considerare la più famosa ed apprezzata soprattutto in Italia. Ma attenzione, questo piatto unico al mondo, contiene qualche caloria che potrebbe portare scompensi al nostro corpo.

Le calorie della pizza margherita

Quando ci amici propongono “ci mangiamo una pizza”, come si fa a rinunciare? Chi cerca di mantenersi in forma, probabilmente glisserà ed andrà un altro giorno, ma un bel fine settimana, un sabato sera a mangiare una pizza, è il massimo dei piaceri gastronomici.

Intanto, la pizza margherita, è composta con pomodoro, mozzarella o fior di latte e basilico. A volte viene anche grattugiato del parmigiano per aumentare il sapore.

La pizza margherita, ha circa 700-900 kcal che vengono inglobate dal sistema digestivo di una persona. Non poco, diciamo la verità. Il calcolo è anche effettuato dal peso della pizza, che più o meno varia dai 250-300 grammi, molto più potente di un bel piatto di pasta.

Importante non esagerare

La pizza margherita, ha una grande quantità al suo interno di carboidrati, è tra le pietanze che fanno parte della dieta mediterranea, ma i nutrizionisti consigliano di non esagerare durante la settimana. I carboidrati, infatti, causano un aumento di zuccheri nel sangue, rischiando di portare a malattie tipo il diabete.

Pomodoro, mozzarella, basilico e un filo d’olio-(Foto Adobe)-Checucino.it

Infatti le calorie, aumentano se oltre ai tipici prodotti, si possono mettere salumi come la pizza “diavola”. Una pizza margherita, mangiata a pranzo, fornisce calorie per quasi tutta la giornata, se accompagnata anche con una bella bibita vicino.

Ma non spaventiamoci, con tutte queste cifre, una bella pizza margherita alla settimana, non si può rinunciare!