Ci sono alcuni cibi che non dovresti mai mettere nel freezer: la lista è veramente sorprendente, evita di farlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Colazione, la nuova tendenza arriva dall’estero: addio a cornetto e brioche. Motivo incredibile
- Bruschetta con melanzana, pomodoro, ʼnduja e burrata: si scioglie in bocca!
- Non riesci a dormire la notte? Prova questi alimenti, sonno ristoratore garantito
Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante ed ormai è diventata parte integrante della nostra vita.
Anche in casa, tutti posseggono elettrodomestici di ogni tipo che sostituiscono di fatto il lavoro umano e migliorano notevolmente le varie attività.
Ci sono ad esempio frullatori, frigoriferi per conservare il cibo, forni per cuocerlo e microonde per riscaldarlo. Non mancano neppure robot che puliscono il pavimento e macchine che lavano i vetri.
Anche il congelatore è indubbiamente un elettrodomestico di fondamentale importanza. In questo particolare marchingegno, è possibile conservare il cibo a bassissime temperature. Ci sono però degli alimenti che non dovrebbero essere congelati.
Quali cibi non devi mettere nel freezer: lista sorprendente
Ci sono alcuni cibi che non dovresti mettere nel freezer: vediamo insieme questa lista sorprendente in cui ci sono alimenti che forse tendi a congelare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
- Gli alimenti ricchi di acqua e grasso come cetrioli e cipolle, ma anche angurie e meloni vari, non andrebbero congelati. Questi particolari cibi, una volta riposti nel congelatore, perdono le loro caratteristiche e soprattutto mutano il sapore.
- Anche le uova non andrebbero nel congelatore perché tendono a scoppiare. La cosa migliore è sempre quella di consumarle fresche.
- Latte e panna, invece, non dovrebbero essere conservati a lungo ma consumati in tempi piuttosto brevi. Conservandoli nel freezer, perderanno sapore e consistenza.
- Anche gli insaccati non vanno riposti nel congelatore perché perdono il loro sapore ed aroma. In questo caso, la via percorribile è rappresentata dal sottovuoto.
- Se congelate le patate, diventeranno più pastose. Questi tuberi si conservano facilmente per tante settimane anche non utilizzando l’elettrodomestico in questione.
- Anche il cibo fritto non va messo nel congelatore: qualsiasi alimento cotto con questo metodo, se conservato nel freezer, perde sapore e consistenza (diventa molliccio).
Quando congelate gli alimenti, ricordate di avere sempre molta attenzione nei dettagli: cibi scongelati non andrebbero assolutamente rimessi nel congelatore. Il rischio per la salute non è trascurabile: i motivi sono legati ai batteri.