Dire addio alle piacevoli tentazioni della tavola è lo sforzo maggiore per chi è a dieta. Nonostante ciò però, si può sempre ripiegare su alimenti simili che però apportano molte meno calorie: andiamo dunque a vedere quali biscotti mangiare durante la dieta per non lasciare del tutto questo piacere.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
La dieta può esser facilmente paragonata ad una maratona durante la quale si possono verificare molte insidie o comunque la voglia di mollare potrebbe essere tanta ma solo i più forti sapranno giungere al traguardo.
Una delle maggiori difficoltà che si possono incontrare su questo percorso è la tentazione di piatti molto invitanti, di street food o magari di dolci.
Nonostante ciò però, stare a dieta non significa autoflagellarsi ed escludere qualsiasi primizia dalla propria alimentazione: si possono scegliere alternative sane rispetto ad alimenti super calorici.
Andiamo dunque a scoprire insieme quali biscotti si possono mangiare durante la dieta per rimanere comunque in linea senza prendere kili.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Quali biscotti mangiare durante la dieta? Ce ne sono per tutti i gusti
I re indiscussi di questa lista sono sicuramente gli Oro Saiwa ai 5 cereali: ogni biscotto di questi infatti apporta solamente 25 kcal.
Inoltre questi biscotti sono ricchissimi di fibre, dunque utili per l’evacuazione intestinale, e di sali minerali come fosforo e magnesio.
Un altro punto a loro favore è che sono privi del tanto odiato olio di palma e sono composti per il 77% da farina di cereali.
Un’altra scelta ottima potrebbe ricadere sul Granturchese della Colussi: ogni biscotto di questi apporta appena 30 kcal. Sono inoltre prodotti con uova fresche e anch’essi manifestano l’assenza dell’olio di palma.
Altre alternative sane e poco caloriche
Anche i Misura Dolcesenza rappresentano un’ottima opzione (appena 30 kcal per biscotto): il prodotto in questione è ricchissimo di fibre, senza grassi idrogenati, olio di palma e coloranti.
Ovviamente la Mulino Bianco non poteva rimanere fuori da questo elenco: i Buongrano infatti sono stati pensati proprio per coloro che stanno svolgendo un percorso dimagrante.
Le calorie sono leggermente più alte rispetto agli altri prodotti (38 kcal) ma sono composti con farina intergrale al 62% e non vi sono tracce di coloranti, additivi ed olio di palma.
Ora dunque avete a disposizione tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per muovervi con facilità all’interno del mondo dei biscotti nei periodi di dieta: fate tesoro di questi consigli!