I quadrotti ai frutti di bosco sono una vera delizia tutta da gustare. Questa torta soffice si prepara con albumi e olio
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Avete mai provato i quadrotti ai frutti di bosco? Che incredibile delizia. È un dolce leggero, soffice e ricco di sapore. Dovete provare a farlo.
Ci vogliono pochi ingredienti e la preparazione è molto semplice e veloce. Tutti possono preparare questa torta, anche chi è poco esperto in cucina.
Potete servire questo dolce come merenda, colazione oppure anche come dessert dopo una cena in compagnia o dopo un pranzo in famiglia.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i quadrotti ai frutti di bosco.
Come prima cosa, montare gli albumi a neve ferma. Intanto in un’altra ciotola unire le polveri, quindi la farina, il lievito e lo zucchero. Mescolare tutto bene e aggiungere anche l’olio di semi.
Dovete ottenere un impasto denso e grumoso. Amalgamare gli albumi piano piano fino ad ottenere un composto fluido. Infarinare poi i frutti di bosco in modo che non scendano troppo sul fondo. Aggiungerne poi metà al composto.
Mettere poi in una teglia 20×20 foderata con la carta da forno il composto e aggiungere i frutti rimanenti e infornare a 180° per 30-35 minuti.
Ed ecco pronta la torta ai frutti di bosco, buonissima e leggera. Provate a farla non ve ne pentirete perché è davvero deliziosa.
Piacerà sia ai bambini che agli adulti perché ha un sapore irresistibile e leggero. Tutti ne andranno pazzi, vedrete finirà subito. Potete prepararlo anche per un compleanno talmente è buona.