Quadrotti fragole e banane, il dolce squisito e semplice da preparare ne andrete matti. Fresco e leggero, adatto all’estate
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Quadrotti fragole e banane, il dessert estivo che stavate aspettando. Si prepara facilmente e in poco tempo. Si tratta di una torta alle fragole caramellate.
Il gusto è irresistibile e poi è fresca quindi perfetta per il caldo che sta arrivando. Ogni fetta è una vera delizia da gustarsi in compagnia.
Gli ingredienti che servono non sono nemmeno tanti e di solito si trovano tutti già in casa, quindi si parla di una ricetta anche economica.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i quadrotti di fragole e banane.
Come prima cosa, prendere una ciotola e mettere del burro dentro con lo zucchero e anche quello vanigliato per lavorare poi tutto con lo sbattitore elettrico.
Aggiungere anche le uova e poi mettere la farina, il latte e il lievito. Lavorare tutto con lo sbattitore fino ad ottenere un impasto giusto da mettere in uno stampo di 35×25 cm, foderato con la carta da forno.
Livellare bene il composto e infornare a 180° per 30-35 minuti. Una volta che la base sarà pronta lasciarla raffreddare e intanto preparare il ripieno.
INGREDIENTI
Come prima cosa, mettere le banane tagliate a fette dentro ad un pentolino e lavorarle con un frullatore ad immersione. Una volta ottenuto un compost cremoso aggiungere poi lo zucchero e anche il latte per mescolare tutto con lo sbattitore manuale.
Versare poi l’amido di mais per amalgamare con energia e portare tutto sul fuoco. Mescolare di continuo il composto fino a che non diventa denso.
Trasferirlo poi sulla base e livellare bene. Per decorare prendere lo zucchero, il burro e le fragole e tagliare quindi le fragole a metà e metterle in padella con del butto sciolto e lo zucchero.
Mescolare bene per amalgamarle bene e trasferire tutto sul dolce. Infine mettere il dolce in frigo per circa 60 minuti ed ecco pronto il dessert estivo.