I quadrotti di burro di arachide e cioccolato sono un dolce keto facilissimo da realizzare e che richiede solo 4 ingredienti. Queste delizie conquisteranno tutti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Metti la carta stagnola nei vasi delle piante: il motivo è scioccante
- Saganaki, il piatto greco perfetto come antipasto. Una vera squisitezza
- Creme brulèe, il dolce elegante e raffinato perfetto per una cena
La dieta chetogenica è in buona sostanza quella dieta che permette di perdere molti chili in poco tempo sfruttando le proteine ed eliminando zuccheri e carboidrati.
Questo però non vuol dire che durante questo regime alimentare si debba rinunciare del tutto a buon sapore di un dolce, anzi sono armai tantissime le preparazioni dolciarie preparate appositamente per questo tipo di dieta. Di seguito troverete proprio la ricetta di un dolce keto che richiede solo 4 ingredienti.
Si tratta dei quadrotti di burro di arachide e cioccolato fondente, una delizia che conquisterà proprio tutti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dolce keto senza cottura
Questi quadrotti keto sono un’ottima merenda/snack da intervallare nei proteici pranzi della dieta. Sono facilissima da realizzare e non hanno bisogno di cottura.
INGREDIENTI
- 480 g di burro di arachide senza zucchero
- 125 ml di sciroppo d’acero chetogenico (uno sciroppo con meno zuccheri rispetto a quelli che si trovano al supermercato)
- 80 g di farina di cocco
- 180 g di cioccolato fondente extra
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti più riposo)
Foderate di carta forno una teglia quadrata di 20×20 centimetri e mettetela da parte. Nel boccale del mixer mescolate il burro di arachide, lo sciroppo d’acero e la farina di cocco e frullate fino ad ottenere una crema bella densa, se dovesse risultare troppo liquida aggiungete ancora un po’ di farina di cocco.
Versate il composto ottenuto nella teglia e lasciate rassodare in frigo per 10 minuti.
Trascorso questo tempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, tirate fuori dal frigo la teglia e create lo strato di copertura dei quadrotti.
Il dolce è pronto. Prima di poterlo tagliare e dargli la forma di quadrotti (o barrette, ndr) delle giuste dimensioni dovete lasciarlo riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Consigli utili: la farina di cocco può essere sostituita con quella di mandorle, aumentandone le dosi; gli avanzi possono essere conservati in frigo fino ad una settimana oppure potete imbustare i quadrotti e conservarli in freezer fino a sei mesi.