Il purè di cavolfiore viola è delicatissimo e molto gustoso, oltre che salutare. Il cavolfiore ha tante proprietà benefiche
Il purè di cavolfiore è un piatto leggero e delizioso. Inoltre è salutare e nutriente, il cavolfiore viola ha molte proprietà benefiche. Possiede ferro e vitamine in abbondanza rispetto ad altri tipi di cavolo. Combatte anche i radicali liberi grazie agli antiossidanti e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento delle cellule.
Il cavolo viola è anche un toccasana per il sistema immunitario, aumenta infatti le difese contro le malattie. Il merito è della antocianine che sono i pigmenti responsabili del colore viola del cavolo.
Il cavolo viola inoltre stimola anche il metabolismo e aiuta a ritrovare il peso giusto, grazie alle fibre e al contenuto basso di calorie. Le fibre aiutano molto nel mantenimento dell’intestino. Il cavolo viola aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel sangue grazie ai polifenoli che contiene.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cavolfiore viola gratinato, la ricetta di un contorno light che non rinuncia al gusto
Vediamo come preparare il purè di cavolfiore viola leggero e salutare per un pasto davvero incredibile e l’ideale per la dieta.
Come prima cosa, mettere nel boccale l’aglio e tritare, impostare 3 sec./vel.8. Riunire poi sul fondo con la spatola gli ingredienti.
Aggiungere poi l’olio extravergine di oliva, lasciare insaporire per bene e mettere in modalità 3 min./120°/vel.1. Unire poi le cimette di cavolfiore viola, l’acqua, le patate, il sale, il pepe e il latte.
Cuocere poi nel bimby in modalità 24 min./100°/vel.1 poi frullare tutto bene in modalità 1 min./vel.8. Ed ecco pronto il delizioso purè di cavolfiore viola, leggero e saporito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Brodo vegetale fatto in casa, ricetta veloce da preparare con il Bimby
Un vero trionfo di sapore. I valori nutrizionali di questo piatto sono molti, 422 kJ/101 kcal di calorie, 3.9 gr di proteine, 5.7 gr di grassi e 2.6 gr di fibre.
Insomma è un purè davvero incredibile, saporito, salutare e leggero. Va benissimo per accompagnare qualche secondo piatto, ma anche da solo con qualche crostino è delizioso.