L’idea facile da realizzare, ma buonissima da gustare che renderà felici i più piccoli: pupazzi di neve realizzati con marshmallow.
I marshmallow sono i famosissimi cilindri di zucchero gommoso nati negli Stati Uniti. Nella loro versione originale sono bianchi, ma ormai oggi li si trova di tutti colori e anche aromatizzati.
In America si consumano molto sciolti sul fuoco oppure creando il ripieno per dei biscotti secchi ma i mashmallow, essendo zucchero, sono molto versatili si possono utilizzare per creare dolci o magari, visto il freddo e la neve che sta attanagliando lo stivale in questi giorni, anche dei pupazzi di neve. Vediamo come farli.
Un dolcetto facilissimo da realizzare, magari con l’aiuto dei bambini, e che sicuramente li conquisterà.
Per preparare questi sfiziosi pupazzi di neve con marshmallow non ci impiegherete molto tempo anzi. Iniziate sciogliendo il cioccolato a bagnomaria o se preferite nel microonde, quindi prendete uno stick inseritevi tre marshmallow che saranno il corpo del pupazzo.
Prendete altri due stick e spezzate a metà, due inseriteli ad una delle estremità così da formare le gambe, mentre gli altri due saranno le braccia e andranno inserite nel marshmallow centrale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> A tavola con Disney: la ricetta facile della Ratatuille di Remy
Con il cioccolato sciolto disegnate occhi e bocca; completate la decorazione con gli zuccherini colorati magari formando un naso sporgente e i bottoni (come in foto, ndr)
Continuate così fino a realizzare tutti i dolcetti che vi servono. I pupazzi possono essere consumati così o magari si possono lasciar sciogliere in una bella cioccolata fumante, ma ricordatevi di non zuccherarla prima.